Windows 7 Ultimate: una domanda su Backup

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
63
Punteggio
104
Ciao, possiedo Windows 7 Ultimate e ho un' installazione fresca di Win 7 e vorrei fare un Backup. Ho letto un po' ma non mi è chiara la differenza tra "Crea un'immagine del Sistema" e "Esegui Backup". Per quanto riguarda "Crea un'immagine del Sistema" so perfettamente che significa ma non capisco la differenza tra questo tipo di Backup e l'altro. Se ad esempio io salvo con l'Opzione "Esegui Backup", una volta che il SO è traballante, non posso restaurare tutto con quei files del Backup?

Poi vorrei chiedere come trovate questo sistema Backup di Windows 7 Ultimate. E' valido? E se volessi settare un Backup non-stop (incrementale) si puo' fare?
Grazie per chiarirmi le idee perchè le ho un poco confuse.

Ultima modifica:
L'immagine di sistema crea diciamo una foto del sistema allo stato attuale quindi programmi e file contenuti nel disco
mentre il backup può sostanzialmente salvare dati e file datigli da bakuppare.

ti faccio un esempio... praticamente facendo l'immagine del sistema windows creerà un vhd in pratica un disco virtuale contente tutto ciò che è presente sul disco questo vhd lo puoi anche montare come unità ed esplorare il suo contenuto... mentre il backup non lo puoi aprire e riprendere un singolo file.

Per quanto riguarda il backup non stop secondo me sul desktop di casa è inutile in quanto generalmente utilizzato su sistemi di produzione massiva e se becchi un virus fa il backup anche di quello

Scusami ma continuo a non capire bene. Ti faccio una domanda secca. Se faccio il Backup di "C" ma non l'immagine di sistema, questo Backup contiene anche il Sistema Operativo? Se fosse così sarebbe anch' esso un'immagine di sistema.
Poi mi piacerebbe sapere se l'immagine di sistema è un po' compresso o occupa lo stesso spazio dell'originale? Grazie ancora

se fai il backup di tutto C: non fai il backup dell'mbr e quindi non è la stessa cosa mentre se fai l'immagine anche i file protetti di sistema verranno inclusi. Solitamente è un pò compressa l'immagine ma roba di poco

Che cos'è un'immagine del sistema?

Un'immagine del sistema è una copia esatta di un'unità. Per impostazione predefinita, tale immagine include le unità necessarie per il funzionamento di Windows. Include inoltre Windows, le impostazioni di sistema, i programmi e i file. È possibile utilizzare un'immagine del sistema per ripristinare il contenuto del computer se il disco rigido o il computer smette di funzionare. Quando si ripristina il computer da un'immagine del sistema, si esegue un ripristino completo. Non è possibile ripristinare solo alcuni elementi, pertanto tutti i programmi, le impostazioni di sistema e i file correnti verranno sostituiti dal contenuto dell'immagine.

Benché in questo tipo di backup siano inclusi anche i file personali, è consigliabile eseguire periodicamente un backup dei propri file utilizzando Windows Backup, in modo da poter ripristinare i singoli file e cartelle secondo le necessità. Quando si configura Windows Backup, è possibile lasciare che sia Windows a scegliere gli elementi di cui eseguire il backup, inclusa un'immagine del sistema, oppure specificare manualmente gli elementi per il backup e se includere o meno un'immagine del sistema. Per ulteriori informazioni sulla configurazione di Windows Backup, vedere Eseguire il backup dei file.

Se nel computer sono presenti diverse unità o partizioni, è possibile creare un'immagine del sistema che le includa tutte eseguendo la procedura illustrata in Eseguire il backup di programmi, impostazioni del sistema e file.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro