windows 7 ultimate "licenze"

• Autore discussione Autore discussione volpino80
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
V

volpino80

Ospite
Ciao a tutti

Vorrei passare a Windows 7 ultimate ma siccome ho pochi soldi da spendere volevo fare una colletta con mio fratello per installarlo sul mio PC e il suo.

Se compro una sola licenza per utilizzarla su due PC, windows 7 ha modo di potersene accorgere se sono collegati allo stesso momento ad internet e ho la possibilità di poterli aggiornare entrambi i pc?
:rolleyes:

Dopo questo io sarei intenzionato a prendere la versione a 64bit anche se purtroppo mi sorgono i dubbi in quanto utilizzo software che girano a 32bit... è possibile eseguire software a 32 bit su windows 7 64 bit?

Io uso diversi software come il Picture motion browser di sony per acquisire i video della mia telecamera direttamente sul pc e temo che prendendo la versione a 64 bit non possa più fare nulla per i produttori che decidono di non fare delle versioni di software adatti

Se compro una sola licenza per utilizzarla su due PC, windows 7 ha modo di potersene accorgere se sono collegati allo stesso momento ad internet e ho la possibilità di poterli aggiornare entrambi i pc?
:rolleyes:

Sì, se ne accorge. Ora non so poi cosa succede, se ne disattiva solo uno o tutti e due, ma nel dubbio mi sa che disattiva entrambe le installazioni. A livello di licenza una copia di Windows non può essere eseguita contemporaneamente su più postazioni, ed è così anche a livello pratico.

Dopo questo io sarei intenzionato a prendere la versione a 64bit anche se purtroppo mi sorgono i dubbi in quanto utilizzo software che girano a 32bit... è possibile eseguire software a 32 bit su windows 7 64 bit?

Io uso diversi software come il Picture motion browser di sony per acquisire i video della mia telecamera direttamente sul pc e temo che prendendo la versione a 64 bit non possa più fare nulla per i produttori che decidono di non fare delle versioni di software adatti

Sì, è possibile eseguire software a 32-bit tranquillamente, anche se c'è un piccolo margine di incompatibilità. Il Picture Motion Browser di Sony non lo so nello specifico come funziona.

Per farti una idea migliore, prova il 7 Upgrade Advisor: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1B544E90-7659-4BD9-9E51-2497C146AF15&displaylang=en Anche se non basta, ha il suo margine di errore, e magari ti segnala come incompatibile qualcosa che all'atto pratico poi su 7 funziona.

ma il problema c'è solo se li uso contemporaneamente, giusto?

io ho due Mac, un portatile ed un fisso e vorrei comprare 7 Ultimate a 64 BIT, vorrei installarlo su entrambi (è assurdo che se li uso entrambi SOLO io debba pagare due licenze!!) ma ovviamente ne userei uno alla volta dato che il portatile lo uso solo quando sono fuori... ho problemi in tal caso?

non vorrei trovarmi messo il seriale comprato regolarmente in blacklist solo perchè posseggo 2 PC che uso io personalmente uno alla volta...

siccome credo che l'associazione sia fatta tramite un codice chiamato SID all'arrivo del secondo SID potrebbe invalidare il seriale su tutte e due le postazioni

perchè non acquisti delle licenze Home premium, invece della ultimate? se i soldi non ti bastano potrebbe essere un'idea, a meno che non ti serva qualche feature particolare che c'è solo nella ultimate, e allora è tutto un altro discorso...inoltre potresti acquistare una versione aggiornamento, se hai (come mi pare di capire) una versione originale di windows, cosa che ti farebbe risparmiare degli altri soldi :)

siccome credo che l'associazione sia fatta tramite un codice chiamato SID all'arrivo del secondo SID potrebbe invalidare il seriale su tutte e due le postazioni
Può farlo benissimo, perché non sta a ragionare sul beneficio del dubbio, il sistema, li sega entrambi. Sconsiglio dunque di tentare l'uso di un solo codice per due installazioni, a meno che non sia una chiave MSDN o TechNet.

Quand'è che la microsoft associa un seriale ad un determinato hardware? Al momento dell'attivazione? Avviene collegandosi ad internet la prima attivazione vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro