PROBLEMA Windows 7 Ultimate lento dopo aver formattato.

oslo1

Nuovo Utente
148
9
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B450-Pro
HDD
870 EVO
RAM
QUMOX
GPU
MSI RX 580 Armor
Monitor
Acer XF240H
PSU
Corsair CX450
Case
Fractal Design Meshify C
Salve a tutti.
Ieri sera ho deciso di eliminare il mio vecchio windows xp e di installare Windows 7 Ultimate. Ho formattato così il pc, installando tutto correttamente.
Dov'è il problema? Da ieri ad oggi ho aggiornato i driver con DriverBooster 2. Gli unici programmi che ho sul pc sono:
-DriverBooster 2
-Google Chrome
-Skype
Il problema è che il pc mi va lento! Dopo averlo formattato andava addirittura più lento di Windos XP!
Preciso che il mio pc fa schifo (Specifiche in fondo, è del 2008) ma ho visto pc dei miei amici (addirittura non formattati, con le stesse specifiche del mio se non peggiori) che funzionavano meglio del mio!
Basta solamente che lascio aperti 3 programmi e se apro un gioco anche tipo GTA San Andreas, con grafica medio-bassa lagga comunque! Cosa che su windows XP comunque non accadeva.
Come diavolo faccio? Una cosa che mi fa letteralmente impazzire è il task manager. Mi da aperti 50 processi attivi (anche senza nessun programma avviato) che mi ciucciano il 60% della ram! Su XP la ram che mi prendeva era massimo 22% senza nessun programma avviato..
E il bello sapete qual'è? Sto usando ReadyBoost sulla mia chiavetta da 32 gb+ 4096mb di file paging e NON E' CAMBIATO ASSOLUTAMENTE NULLA IN VELOCITA'!

Spec.
Windows 7 ultimate
GPU: nVidia GeForce 8200
CPU: AMD Athlon(tm) X2 64 5000+
RAM: 2 GB (1,87 utilizzabili -.-") DDR2
Scheda Madre: Asus M3N78-CM
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Salve a tutti.
Ieri sera ho deciso di eliminare il mio vecchio windows xp e di installare Windows 7 Ultimate. Ho formattato così il pc, installando tutto correttamente.
Dov'è il problema? Da ieri ad oggi ho aggiornato i driver con DriverBooster 2. Gli unici programmi che ho sul pc sono:
-DriverBooster 2
-Google Chrome
-Skype
Il problema è che il pc mi va lento! Dopo averlo formattato andava addirittura più lento di Windos XP!
Preciso che il mio pc fa schifo (Specifiche in fondo, è del 2008) ma ho visto pc dei miei amici (addirittura non formattati, con le stesse specifiche del mio se non peggiori) che funzionavano meglio del mio!
Basta solamente che lascio aperti 3 programmi e se apro un gioco anche tipo GTA San Andreas, con grafica medio-bassa lagga comunque! Cosa che su windows XP comunque non accadeva.
Come diavolo faccio? Una cosa che mi fa letteralmente impazzire è il task manager. Mi da aperti 50 processi attivi (anche senza nessun programma avviato) che mi ciucciano il 60% della ram! Su XP la ram che mi prendeva era massimo 22% senza nessun programma avviato..
E il bello sapete qual'è? Sto usando ReadyBoost sulla mia chiavetta da 32 gb+ 4096mb di file paging e NON E' CAMBIATO ASSOLUTAMENTE NULLA IN VELOCITA'!

Spec.
Windows 7 ultimate
GPU: nVidia GeForce 8200
CPU: AMD Athlon(tm) X2 64 5000+
RAM: 2 GB (1,87 utilizzabili -.-") DDR2
Scheda Madre: Asus M3N78-CM

Come già saprai, il tuo pc non è progettato per Windows 7, ha caratteristiche tecniche molto basse.

Tuttavia, puoi "provare" così:
Formatta il sistema, non installare DriverBooster, ma installa i driver manualmente, scaricandoli dal sito ufficiale Asus:
Motherboard | M3N78-CM | ASUS Italia

Non considerare nemmeno Ready Boost, installa CCleaner e esegui una pulizia del registro e delle applicazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Come già saprai, il tuo pc non è progettato per Windows 7, ha caratteristiche tecniche molto basse.

.....
Se è per questo, allora anche il mio muletto, non dovrebbe funzionare bene con Win 7

MB: A8V Deluxe
CPU: Opteron 175 dual core
Ram: 2GB DDR 400
GPU: Ati Radeon x1650 AGP
SO: Windows 7 Home Premium 32bit

Eppure è una bellezza per come va ancora!! :asd::asd:
 

oslo1

Nuovo Utente
148
9
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B450-Pro
HDD
870 EVO
RAM
QUMOX
GPU
MSI RX 580 Armor
Monitor
Acer XF240H
PSU
Corsair CX450
Case
Fractal Design Meshify C
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
Ho formattato win 7 come mi avete detto ed ho provato ad installare i driver dal sito del produttore, ma di driver ce ne erano manco la metà.. Così li ho installati con DriverBooster 2, ho tolto l'aero, ho fatto tutti gli aggiornamenti e ho modificato l'opzione 3D nel pannello di controllo nVidia ed ora è come win 7, se non più veloce.
Grazie mille :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili