Windows 7 ultimate 64bit BOOT lento

Pubblicità

pliu67

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti :ciaociao:
Il mio pc con Windows 7 64bit ultimate ci mette tantissimo tempo ad accendersi, e con un i7 4770K mi sembra strano che ci metta tanto.
Ho un HDD da 1TB e nessun SSD ma almeno un tempo di 40s pensavo di raggiungerlo :patpat:
La mia configurazione completa la trovate in firma.
Ecco i tempi cronometrati:
Accensione: 1 minuto
Spegnimento: 13.97 secondi
Ho già seguito diverse guide per velocizzare l'accensione, come disattivare programmi automatici, deframmentazione harddisk (ho solo 80gb usati sui 931gb, praticamente solo il sistema operativo e qualche programma)
Ho eseguito pulizie con CCleaner professional, disattivato gli elementi di abbellimento come ombre del mouse ecc...
Insomma vorrei raggiungere 40 secondi di accensione.:help:

guarda che gli hdd meccanici non sono fulmini di guerra ti consiglio un buon ssd per ovviare a questo problema.

Uhm di solito la lentezza può anche essere che qualche parte meccanica si stia bruciando o che si stia rovinando, prova a vedere se ti entra nel bios infretta, perchè di solito oltre all'avvio lento si rallenta anche quando si accede al bios.

Ciao a tutti :ciaociao:
Il mio pc con Windows 7 64bit ultimate ci mette tantissimo tempo ad accendersi, e con un i7 4770K mi sembra strano che ci metta tanto.
Ho un HDD da 1TB e nessun SSD ma almeno un tempo di 40s pensavo di raggiungerlo :patpat:
La mia configurazione completa la trovate in firma.
Ecco i tempi cronometrati:
Accensione: 1 minuto
Spegnimento: 13.97 secondi
Ho già seguito diverse guide per velocizzare l'accensione, come disattivare programmi automatici, deframmentazione harddisk (ho solo 80gb usati sui 931gb, praticamente solo il sistema operativo e qualche programma)
Ho eseguito pulizie con CCleaner professional, disattivato gli elementi di abbellimento come ombre del mouse ecc...
Insomma vorrei raggiungere 40 secondi di accensione.:help:

allora io avevo un hd ide da 250 g che rallentava l'avvio in modo spropositato, prova ad avviare il pc senza hd che ne so magari fai una chiavetta con ubuntu stacchi l'hd fisicamente e provi ad avviarlo vedi se cambia qualcosa.. probabilmente sara' l'hd.."cristal disk info" lo hai gia passato?

allora io avevo un hd ide da 250 g che rallentava l'avvio in modo spropositato, prova ad avviare il pc senza hd che ne so magari fai una chiavetta con ubuntu stacchi l'hd fisicamente e provi ad avviarlo vedi se cambia qualcosa.. probabilmente sara' l'hd.."cristal disk info" lo hai gia passato?

:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro