Windows 7 su vecchio notebook

Pubblicità

nxdrd

Utente Èlite
Reazioni
848
Punteggio
72
Ciao a tutti, possiedo un vecchio Compaq Evo N1050v (dovrebbe essere tipo del 2003) con le seguenti specifiche:
Intel Celeron 1.6GHz Single-Core
512mb di ram
60gb di hard disk
scheda video ATi (RS200M)

Attualmente ha Windows XP Pro e viene utilizzato solo per un software di diagnosi auto.
Il problema è che con gli ultimi aggiornamenti del software, è stato rimosso il supporto a Windows XP, quindi devo per forza aggiornare il notebook a Windows 7.
È possibile installare Windows 7 su questo notebook? Esiste qualche versione moddata ridotta all'osso?

Esiste windows 7 starter che era usata nei netbook ma non so se te lo regge. Io sul mio vecchio pc con caratteristiche simili alle tue ho messo Windows 8 devo dire che va anche meglio che con xp

Esiste windows 7 starter che era usata nei netbook ma non so se te lo regge. Io sul mio vecchio pc con caratteristiche simili alle tue ho messo Windows 8 devo dire che va anche meglio che con xp
Alla fine ho provato Windows 7 Home Basic; considerando che mi serve solo per un programma, funziona più che bene, l'unica nota leggermente negativa è che delle volte ci sta diversi minuti per accendersi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro