Windows 7 su un pc formattato diverso dal mio

Pubblicità

CineManiaco

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao ragazzi qualche mese fa ho portato il pc dal tecnico per la formattazione e per un incompresione mi ha installato windows 7 su un altro hard disk e non ho il mio windows 7 ma professional anzichè home edition che avevo io prima...Ora sto usando l'hard disk con professional,l'altro hard disk è comunque funzionante ma non mi serve..Mio zio ha un problema con il suo computer e deve formattarlo ma ha smarrito la product key della su home edition(identica alla mia quindi),posso formattare io il suo pc e usare la mio product key dell'hard disk che non uso più?In questo modo windows è attivo su un solo pc non c'è nulla di illegale giusto?Il problema è che io il computer l'ho comprato
assemblato non c'era il disco di installazione di windows solo il bollino con il codice,come faccio a creare un disco per poter formattare il computer di mio zio?Aggiungo che il computer che devo formattare gli monterò il mio hard disk con windows 7 home perchè il suo hard disk è rotto non viene proprio più rilevato dal computer...Scusate per la lunghezza della domanda,spero in una risposta...saluti ;)

Sicuro che la tua non sia crakkata? E quindi per una opera di bene gli dai il tuo seriale buono e ti tieni il sistema non originale?

grazie per la risposta federico,non so funziona tutto bene con il professional posso chiedere al negozio che mi ha fatto il lavoro...Sapete dirmi se è legale o no fare quello che ho chiesto?

teoricamente hai una versione oem che nasce e muore con il computer... la risposta è di sentire il supporto microsoft a riguardo

Capito grazie,intanto mi potresti dire come fare per creare un disco di ripristino del sistema?Considerando che windows verrà installato su una macchina diversa da quella su cui gira ora quel windows

non puoi visto che i pc sono diversi è meglio usare una versione pulita del disco di installazione di windows... in sezione in alto tra i post in rilievo trovi come scaricare e customizzare la iso per far si che si adatti alle tue esigenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro