DOMANDA Windows 7 su ultrabook con SSD+HHD

Pubblicità

drunkfox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Ho ricevuto da poco un bel regalo, un ultrabook Toshiba Satellite u940.
Purtroppo sulla macchina è installato Windows 8, e con tutta la mia buona volontà proprio non riesco a farmelo piacere. Voglio perciò installare Windows 7, di cui dispongo CD di installazione con regolare licenza.

La mia domanda è questa: oltre all'hard disk da 500 GB l'ultrabook dispone di un'unità SSD da 32 GB, che in qualche modo (non sono ovviamente un esperto) viene utilizzata per velocizzare il notebook.
C'è modo di sfruttare questa caratteristica se voglio installare Windows7?

Grazie.

basta scegliere la partizione da 32 gb durante la fase di installazione ovvero l'ssd tanto win 7 64bit occupa 20gb
e l'hdd lo usi per installare programmi pesanti e giochi qualche file di registro va sempre nel ssd da 32 gb però per far funzionare il programma, L'ssd è piu veloce perchè non ha parti meccaniche è tipo una memoria sd per intenderci, invece l'hdd utilizza piu dischi magnetici per l'archiviazione dei dati quindi è più lento.

Ultima modifica:
Grazie per la veloce risposta. Sì, conosco bene la differenza tra SSD e HHD, ed avevo immaginato una soluzione come quella che mi proponi, però avevo il dubbio se 32 GB sono sufficienti per installare Windows 7...
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro