Windows 7 su portatile non legale?

Pubblicità

FelpatoHP

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve :ciaociao: ho formattato il pc portatile un po' di tempo fa ed installato tramite usb windows 7 visto che allegato al portatile non mi hanno dato nessun CD per formattare ecc...
Se vado su controllo velocita' del processore mi dice in basso a destra che ho bisogno di una key originale di windows 7 ! ma io ho inserito quella dietro al portatile! come mai questo?
Se magari avviene " un controllo" rischio una pena ? o posso esibire l'adesivo dietro il pc in modo da dimostrare che comunque ho una copia di windows originale?
comunque ho installato una versione 64 bit rispetto a quella 32 bit preinstallata sul pc , ma non credo dipendi da questo ? vero?
Come faccio a riattivare la suite Office legalmente dopo aver formattato? ( voglio precisare che era preinstallata sul portatile quando lo comprai)

Ultima modifica:
Da dove ti sei procurato l'immagine da mettere sulla USB? Perchè, per quanto ne so, le chiavi segnate sull'adesivo applicato al PC sono OEM e quindi attivano una copia dell'OS OEM e non retail. Fra l'altro non so se si possano ottenere copie OEM di windows 7 legalmente, potrebbe essere necessario acquistare il DVD di ripristino dal produttore del notebook.

inoltre non puoi installare una versione 64bit se il pc ha la licenza 32bit, non sono intercambiabili.
prova nel sito del costruttore se riesci a scaricare l'iso del tuo modello preciso.
hai formattato anche la partizione di ripristino ?

inoltre non puoi installare una versione 64bit se il pc ha la licenza 32bit, non sono intercambiabili.
prova nel sito del costruttore se riesci a scaricare l'iso del tuo modello preciso.
hai formattato anche la partizione di ripristino ?
Non so il pc lo portai 3-4 anni fa da un tecnico , per sostituire l'HDD visto che si era rotto , sei sicuro che non si puo' passare da 32 a 64 bit? io sapevo di si , visto che comunque la key rimane quella o.O

- - - Updated - - -

Da dove ti sei procurato l'immagine da mettere sulla USB? Perchè, per quanto ne so, le chiavi segnate sull'adesivo applicato al PC sono OEM e quindi attivano una copia dell'OS OEM e non retail. Fra l'altro non so se si possano ottenere copie OEM di windows 7 legalmente, potrebbe essere necessario acquistare il DVD di ripristino dal produttore del notebook.
Vidi un tutorial su YT che mi riportava al sito della microsoft per scaricare le iso , ma ti parlo di 2-3 anni fa , infatti ora quelle pagine non sono piu raggiungibili visto che microsoft richiede a key prima di poter scaricare la iso .

La key è valida sia per 32bit che per 64bit.

Senza la partizione di ripristino, non sarà possibile riavere legalmente la suite Office, dato che era stata preinstallata in fabbrica.

PS: dal link Microsoft è possibile scaricare la ISO solo se si ha una licenza Retail.

La key è valida sia per 32bit che per 64bit.

Senza la partizione di ripristino, non sarà possibile riavere legalmente la suite Office, dato che era stata preinstallata in fabbrica.

PS: dal link Microsoft è possibile scaricare la ISO solo se si ha una licenza Retail.

Non so quando lo scaricai 2-3 anni fa non richedevano nessuna key , chiedevano soltanto di specificare a cosa servisse quella ISO che stavi per scaricare tramite una specie di pop-up sondaggio

Ultima modifica:
Non so quando lo scaricai 2-3 anni fa non richedevano nessuna key , chiedevano soltanto di specificare a cosa servisse quella ISO che stavi per scaricare tramite una specie di pop-up sondaggio :)

Le cose sono cambiate da un 6 mesi circa, scelta tecnica della Microsoft in previsione del lancio di Win 10.

Le cose sono cambiate da un 6 mesi circa, scelta tecnica della Microsoft in previsione del lancio di Win 10.
E quindi come :"potrei ripassare nel legale" , da quel che ho capito cio' che ho fatto e' illegale o cosa? :suicidio:
o posso stare tranquillo visto che comunque ho la key originale dietro il laptop?:help:

Ultima modifica:
Hai verificato se sull'hd è ancora presente la partizione di ripristino, nascosta, denominata "Recovery" di circa 10/14GB, visibile solo da Gestione Disco?
Se c'è ancora puoi riportare il pc alle condizioni di fabbrica, tramite una combinazione di tasti (vedere istruzioni nel manuale utente del laptop).

hai provato ad utilizzare la procedura che si apre quando clikki (all'interno di "Sistema") "Attivazione di Windows" > Cambia Product Key"? é una procedura che si può attivare sia online senza ausilio di assitente che con intervento di operatore...

Hai verificato se sull'hd è ancora presente la partizione di ripristino, nascosta, denominata "Recovery" di circa 10/14GB, visibile solo da Gestione Disco?
Se c'è ancora puoi riportare il pc alle condizioni di fabbrica, tramite una combinazione di tasti (vedere istruzioni nel manuale utente del laptop).
Perdonami ma non trovo Gestione Disco potresti dirmi meglio dove posso trovarla ?

- - - Updated - - -

hai provato ad utilizzare la procedura che si apre quando clikki (all'interno di "Sistema") "Attivazione di Windows" > Cambia Product Key"? é una procedura che si può attivare sia online senza ausilio di assitente che con intervento di operatore...
sono andato su informazione del processore ed ho visto che c'e' scritto windows e' attivo , io ho inserito la key con "cambia Product key" ma rimane comunque un bannerino con scritto richiede software microsoft originale.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro