DOMANDA Windows 7 Su Piattaforma Kabylake

Pubblicità

filbell

Utente Attivo
Reazioni
173
Punteggio
75
Salve a tutti del forum, allora ho ordinato i pezzi per fare un pc ad un amico, lui vuole mettere windows 7 ma i pezzi già ordinati sono i7 7700 su asrock b250m e da quello che ho sentito in giro sembra che ci siano problemi con tali componenti col 7, alcuni invece dicono che si può installare ma che la cpu non viene sfruttata in pieno, qualcuno sa qualcosa o ha provato a installarlo di persona?

non ho provato personalmente, ancora, ma dovrebbero essere stati rilasciati da Intel i driver video per la generazione 7 anche per Windows 7 64 bit.

comunque su una macchina del genere ti consiglierei ugualmente di mettere Windows 10.

Di installare si può installare. Che poi non è supportato non vuol dire che non funziona. Ma se non funziona bene non puoi andarlo a raccontare a Microsoft.
Molte features non saranno disponibili e i alcuni driver installati saranno generici.
Comunque siamo nel 2017. Non ha molto senso mettere Windows 7. A meno che non ha programmi che girano solo su Seven.

..... A meno che non ha programmi che girano solo su Seven.

infatti per quello, adesso mi deve fare la lista dei programmi e vediamo le varie compatibilità, ad ogni modo provato a installare e si blocca prima del partizionamento come in un freeze :cav:

infatti per quello, adesso mi deve fare la lista dei programmi e vediamo le varie compatibilità, ad ogni modo provato a installare e si blocca prima del partizionamento come in un freeze :cav:
Trova forse hardware che non riconosce. Però ho visto 7 installato su un G4560, quindi non credo ci possano essere problemi con l'i7. Però non ho esperienza diretta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro