Windows 7 su Notebook Acer e problema al boot

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 125300
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 125300

Ospite
ragazzi, ho un acer 5536G con su win7 32 bit che all'avvio mi si blocca sulla schermata del bios e per proseguire devo premere invio.
ho provato ad aggiornare il bios all'ultima versione; ho provato ad utilizzare il repair disc di windows e ho provato a ripristinare i valori di default dello stesso bios ma niente; per poter avviare il sistema operativo devo sempre premere invio.

cosa puó essere accaduto; e soprattutto, come posso risolvere?
grazie in anticipo

ps: hard disk da 320gb con un'unica partizione (nessuna partizione nascosta o altro)

Ultima modifica da un moderatore:
questa é la schermata sulla quale si blocca se puó essere utile. (ho rimosso i riflessi; nelle parti bianche non c'é nulla.)

http://img197.imageshack.us/img197/2843/irx2.png

ho provato a disabilitare alcune cose dal bios (come Network Boot, D2D Recovery e Password on Boot) ma senza risultati.
le impostazioni restano salvate, quindi la batteria non dovrebbe essere.

l'unica cosa, potrebbe essere un problema della scheda madre; non si spiega altrimenti

ma ti da un messaggio o no? cioè premi invio per continuare... dovresti provare a resettare il bios completamente stacca la batteria e tieni premuto power per una 30ina di secondi e vedi se si resetta in tutto il bios

ma ti da un messaggio o no? cioè premi invio per continuare... dovresti provare a resettare il bios completamente stacca la batteria e tieni premuto power per una 30ina di secondi e vedi se si resetta in tutto il bios

no, nessun messagio.
si blocca nella schermata che ho postato; dopodiché premendo qualsiasi tasto escono un paio di scritte che scompaiono immediatamente e fa il boot normalmente.

ps: ho provato la procedura che dicevi, senza nessun esito positivo.
non vorrei che ci sia qualche problema sulla scheda madre

hmmm forse no forse una cattiva impostazione del bios o qualcosa che proprio non va a seguito di cosa ha cominciato a fare così?

onestamente non lo so; il pc é di mio padre che é stato per mesi all'estero e non mi ha saputo dare alcuna informazione utile purtroppo

Controlla se nella pagina iniziale del bios è impostata la voce Halt on su All errors, se è così il sistema rileva un errore hardware e ti richiede la pressione del tasto Enter per continuare.
Prova a disabilitarla (No Errors) e vedi che succede.

Poi ci sarà da cercare il guasto, ma su un portatile la vedo dura ...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro