PROBLEMA windows 7 su notebbok non parte più

Pubblicità

gio_gio

Utente Èlite
Reazioni
4
Punteggio
99
ho un notebook che non si avvia più.
non appena lo si accende si ferma sulla schermata di logo e non entra neanche nel bios.
se inece inserisco il disco nel lettore premendo f1 avvia la procedura di installazione.

se invece premo f1 senza cd comprare questo messaggio: Reboot and select proper boot device or insert boot media in select boot device and press a key

il disco sarà andato?

- - - Updated - - -

aggiungo che non ho i dischi di ripristino purtroppo...

che notebook è?

se avvii senza dischi e nulla, riesci ad entrare nel bios? e se ci riesci, il bios è fluido oppure hai difficoltà a scorrere i menu?

hai provato ad accendere senza batteria ma solo con l'alimentazione?

cmq, io proverei ad accendere senza hard disk. lo smonti e accendi e vedi se riesci ad accedere al bios e se va oltre il logo asus.

se ci va si bloccherà al controllo dei dischi e periferiche e ti dirà hard disk not found o no hdd detected ;)

in tal caso vieni qui e ci aggiorni ;)

e la navigazione nel bios è fluida?

cmq io ho avuto un problema simile... ed era l'hdd andato.

se hai un fisso puoi collegarlo lì e controllare lo stato di salute

si è fluida.. non ho il connettore da 2,5" a 3,5" per il fisso, ma devo provvedere...
quale software è più adatto per tale controllo?

se hai la mobo in firma hai uno slot IDE e se il disco è IDE ti serve solo il cavo ide e l'alimentazione dell'alimentatore.

il disco puoi appoggiarlo dove capita... io lo lasciai penzolante ahahah

ma il disco del notebook è 2,5" il connettore IDE sulla mobo è 3,5"... sono da tempo fuori dal giro ma credo di non affermare un'eresia :D
o sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro