windows 7 su asus x540sa free dos si riavvia all'infinito

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RiBen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,

Ho appena acquistato un notebook asus x540sa free dos. Ho installato windows 7 da dvd impostando l'avvio tramite lettore cd-dvd dal bios. Tutto Bene finchè a fine installazione il notebook non si riavvia per finalizzare l'installazione...poi...durante l'avvio di windows, schermata blu di circa 5ms, e il notebbok si riavvia...così incomincia il loop. Ho provato a Configurare l'hard disk da bios ma pare non sia configurabile, rimane fisso su AHCI.
Qulcuno puo aiutarmi? Qusto notebook è un regalo..non posso presentarlo senza SO :asd:

prova ad avviarlo in provvisoria e tramite il programma bluescreenview vedi da cosa è dovuta la schermata blu

non va neanche in provvisoria...si riavvia appena inizia il caricamento di windows

- - - Updated - - -

pare si blocchi sul caricamento del driver dell' hdd

prova riformattare il tutto e ad installare un SO free tipo Ubuntu e vedi se ti dà ancora problemi l'HDD.

Credo di aver risolto...pare che stranamente non supporti windows 7 64bit...ma solo il 32 bit, del quale però non ci sono driver compatibili. Mentre per quanto riguarda Windows 10 pare che sia supportato il 64 bit (in quanto gli unici driver disponibili sono per questa versione). Forse è una strategia commerciale per costringeri gli acquirenti all'acquisto di windows 10.... visto il costo esiguo del notebook... staremo a vedere...

Buongiorno a tutti,

Ho appena acquistato un notebook asus x540sa free dos. Ho installato windows 7 da dvd impostando l'avvio tramite lettore cd-dvd dal bios. Tutto Bene finchè a fine installazione il notebook non si riavvia per finalizzare l'installazione...poi...durante l'avvio di windows, schermata blu di circa 5ms, e il notebbok si riavvia...così incomincia il loop. Ho provato a Configurare l'hard disk da bios ma pare non sia configurabile, rimane fisso su AHCI.
Qulcuno puo aiutarmi? Qusto notebook è un regalo..non posso presentarlo senza SO :asd:

ha un bios di tipo uefi? se si meglio mettere 10 te la cavi con una 20ina di euro e non mettere s.o. craccati mi raccomando

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro