RISOLTO Windows 7 sp1 non trova aggiornamenti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DanyFilth

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema con windows update.
Subito dopo aver installato (su un notebook) windows 7 profesional Sp1, noto che windows update non funziona, nel senso che gira per ore senza trovare aggiornamenti.
Ho provato a disattivare e riattivare windows update senza risolvere nulla.
Ho riformattato utilizzando un altro disco ma niente, stesso problema.
A questo punto ho provato a rimuovere il service pack 1 e windows update magicamente ha preso a funzionare.
Per curiosità ho reinstallato (tramite windows update) il service pack 1 e windows update ha smesso di funzionare.
Qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile?

Ultima modifica:
un pc di media potenza, con ssd e molta ram ed una 100 mega per internet ad oggi impiega 6-12 ore a trovare tutti gli aggiornamenti , soprattutto se di mezzo ci sono driver per periferiche , ancora più se verso le 12 ore se questi driver sono per periferiche prima flaggate come non identificate .

generalmente sono circa 200 aggiornamenti e ci vorranno, una volta trovati, 4 ore e 6 riavvi per finire l'iter , mettiti l'anima in pace .

troll mode on :

nel mentre che postavo ho raffrontato quanto impiega archlinux a trovare e fare gli aggiornamenti

43 secondi

time pacman -Syu :: Sincronizzazione dei database in corso... core è aggior - Pastebin.com

troll mode off.

sad mode on : cavolo mi rido che formatto 5 o 6 pc al giorno ?

un pc di media potenza, con ssd e molta ram ed una 100 mega per internet ad oggi impiega 6-12 ore a trovare tutti gli aggiornamenti , soprattutto se di mezzo ci sono driver per periferiche , ancora più se verso le 12 ore se questi driver sono per periferiche prima flaggate come non identificate .

generalmente sono circa 200 aggiornamenti e ci vorranno, una volta trovati, 4 ore e 6 riavvi per finire l'iter , mettiti l'anima in pace .

troll mode on :

nel mentre che postavo ho raffrontato quanto impiega archlinux a trovare e fare gli aggiornamenti

43 secondi

time pacman -Syu :: Sincronizzazione dei database in corso... core è aggior - Pastebin.com

troll mode off.

Ciao, sto provando ad installare un sistema aggiornato a novembre 2015, vediamo se il problema si risolve

- - - Updated - - -

troll mode on :

43 secondi

troll mode off.

Anche con questo sistema aggiornato a novembre 2015 windows update non funziona. Ho fatto girare WU per un'ora.
Comunque ho notato che quando lancio WU la luce del wifi del router è fissa e non lampeggia, mentre se scarico qualcosa ovviamente lampeggia. Ho provato a questo punto a collegare il portatile tramite cavo lan e WU non trova niente lo stesso. Boh assurdo

Premesso che 6-12 ore di aggiornamenti sono un crimine contro l'umanità, dopo aver buttato ore ed ore a "prendere" gli aggiornamenti per il 7, averli installati durante lo spegnimento, all'avvio mi ritrovo con questo orribile schermata che, riavviando, persiste. Non ditemi che gli aggiornamenti non vengono installati e, per farmi ulteriore beffa, devo attendere altre ore per disattivarli?

12511871_10205250305714130_1049104357_n.webp

Qualcuno può togliermi il dubbio?

se avete iso vecchie risalenti al 2013 o più vecchie allora fate una aggiornamenti un poco alla volta non tutti assieme

Premesso che 6-12 ore di aggiornamenti sono un crimine contro l'umanità, dopo aver buttato ore ed ore a "prendere" gli aggiornamenti per il 7, averli installati durante lo spegnimento, all'avvio mi ritrovo con questo orribile schermata che, riavviando, persiste. Non ditemi che gli aggiornamenti non vengono installati e, per farmi ulteriore beffa, devo attendere altre ore per disattivarli?

Visualizza allegato 191206

Qualcuno può togliermi il dubbio?

quando rivedrai il desktop apri WU, clicca seleziona tutti gli aggiornamenti, anche facoltativi e dai ok, ti verrà chieto di accettare una licenza, accettala e lascia fare , riavvia quando richiesto

- - - Updated - - -

se avete iso vecchie risalenti al 2013 o più vecchie allora fate una aggiornamenti un poco alla volta non tutti assieme

io ne ho alcune che risalgono al rilascio di sp1 ..

sono catastrofiche

Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema con windows update.
Subito dopo aver installato (su un notebook) windows 7 profesional Sp1, noto che windows update non funziona, nel senso che gira per ore senza trovare aggiornamenti.
Ho provato a disattivare e riattivare windows update senza risolvere nulla.
Ho riformattato utilizzando un altro disco ma niente, stesso problema.
A questo punto ho provato a rimuovere il service pack 1 e windows update magicamente ha preso a funzionare.
Per curiosità ho reinstallato (tramite windows update) il service pack 1 e windows update ha smesso di funzionare.
Qualcuno di voi a mai avuto un problema simile?
avevo il tuo stesso problema , lascialo acceso tutta la notte ed oltre , vedrai che li trova , ci sono passato giusto qualche giorno fa tranquillo

Ho risolto! utilizzando windows update agent e attendendo un bel po WU mi ha trovato tutti gli aggiornamenti :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro