Windows 7 si blocca all'avvio

Pubblicità

RaDRoacH

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
49
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, vi spiego il mio problema:
Ieri, mentre stavo giocando ad Assassin's Creed: Revelations per la prima volta...(vabbè passiamo avanti)
...
All'improvviso mi chiamò mio fratello, perchè era ora di cena, allora io normalmente chiusi il gioco, spensi il pc normalmente, spensi l'alimentazione della spina, e me ne andai a mangiare. 2 Ore dopo, accesi il pc per ricominciare la sessione di gioco e inserii il jack per le cuffie e mi disse che la presa DVI non dava segnale , sentii il tono di avvio di win 7 con le cuffie nelle orecchie e mi domandai che cosa fosse successo.
Poco dopo spensi il pc con il tasto di accensione e mi mesi a ricollegare i cavi, riaccesi il pc, e il segnale c'era...
PERO...
Al caricamento di windows (dove si forma il logo) all'improvviso ci mise troppo tempo per avviarlo, spensi il sistema per svariate volte, e feci anche il ripristino (suggerito all'avvio) ma niente!!!
Ho il computer da 5 mesi, non l'ho mai usato per 3 mesi perchè dovevo cambiare casa, e per di più non ho neanche internet al momento!!!
Aiuto ragazzi!!! Sennò lo devo mandare in assistenza!
:muro::look::cav:

Ciao,
innanzitutto quando hai acquistato il pc DEVONO averti dato il cd o, in alternativa, nel sistema operativo doveva esserci un utility che ti consentiva di crearlo oppure altra alternativa è il ripristino del pc da partizione nascosta di ripristino (vedi nella documentazione del tuo pc come farla partire: in genere è una combinazione di tasti da premere prima che appaia il logo di windows. Se mi dici marca e modello del pc cerco io per te).

In ogni caso il tuo sembra essere un problema di Hard Disk danneggiato. Se Windows non parte scarica con un altro pc l'ultimate boot cd da questo sito (Ultimate Boot CD - Overview) è un file ISO. Crei un cd con quel file e lo inserisci nel tuo pc. Fai partire il pc dal cd e dal menù che vedi scegli HDD poi Hard Disk Diagnosis. Scegli una delle utility che ti appaiono per fare il test dell'hard disk.

Se il pc è un notebook HP l'utility di diagnosi ce l'hai nel bios.

Fammi sapere.
Ciao

Ehm... lascia stare!
ho lasciato il pc acceso durante il caricamento sperando che fosse un caricamento lento però mi è apparsa questa schermata blu:

30012012005.webp

Ora mi potete dire precisamente di che si tratta???
Se si tratta di un problema di HW lo dovrei mandare in assistenza... se è invece qualcos'altro... beh insomma, ditemi voi!

P.S. Se avete bisogno della configurazione del mio pc, la trovate sotto il mio username: "Specifiche del sistema"

Ultima modifica:
leggendo su internet sembra che le cause possano essere differenti, quindi dovresti provare a fare un check della ram, del diso fisico e aggiornare il bios...

per la ram usa questo link -> Memtest86.com - Memory Diagnostic

scarichi e measterizzi, per l'hd usa il post di doctor, per il bios devi scaricarlo dal sito del produttore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro