RISOLTO Windows 7: servizio workstation non si avvia e non si riesce ad accedere alle cartelle di rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Keysteal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ho un problema da un cliente. Ho fatto una riformattazione di due computer con WIndows 7 professional. Dopo aver applicato gli aggiornamenti di driver usando l'applicazione "driver pack", ho stupidamente proseguito installando software per tutta la giornata. Mi sono accorto poi che il servizio di workstation non si avvia a causa di un problema con l'avvio di un altro servizio di SMBx. Ho vari punti di ripristino, e tornando al punto di installazione di windows 7 senza i driver installati, il servizio era attivo, ma ovviamente la scheda di rete senza driver non funzionava. O voi guru dell'informatica li' fuori, c'e' un modo per non buttare via una giornata di lavoro e riuscire ad uscirne fuori senza dover reinstallare tutto daccapo? Qualcuno mi dice disinstallando i driver di rete e installando quelli proprietari e non quelli suggeriti da "driver pack". Io spero che possa essere solo quello. Altri suggerimenti?

prova anche a rimuovere driver pack... che e tutte le "zozzerie che installa"

Ho subito disinstallato il notifier, e le schifezze suggerite. Speravo però di qualche suggerimento di chi c’é già passato.

Comunque ho risolto reinstallando Windows 7 come aggiornamento, mantenendo impostazioni e applicazioni, ed è tornato a funzionare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro