Windows 7 senza driver audio (sono disperato)

Pubblicità

Gandalf33

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
39
Ho formattato un vecchio pavilion t3330.it passando da windows xp a 7 - prestazioni migliorate, per inciso- tutto bene tranne per l'irritante fatto che windows non trova nessun driver audio, con una bella X rossa sulla classica icona audio in basso a destra.
Ovviamente la risoluzione dei problemi non serve a una cippa.
La scheda audio è integrata, ma i driver sul sito dell'hp sono solo per xp, provando a installarli in modalità compatibile richiedono l'installazione di UAA microsoft, ma anche dopo averlo installato i driver mi restituiscono l'avviso 'sul computer non è installato uaa, installarlo prima di procedere' (non con queste parole ma il succo è quello) :evil:
Ho provato con i driver della realtek, sia quelli HD sia quelli AC '97, al momento della installazione il sistema di sicurezza di windows mi avverte che non c'è nessuna firma digitale (eppure googolando questa funzione di sicurezza dovrebbe esserci solo nel so a 64 bit e il mio è a 32) [MA PERCHE' DIAVOLO NON L'HANNO, E' LA REALTEK, MICA LA COMPAGNIA DI ZIO TOTO', mannaggia a loro], dandomi due opzioni: interrompere l'installazione o continuarla ugualmente. Anche scegliendo di continuarla l'installazione non va avanti e dopo pochi secondi ricompare lo stesso avviso, e questo all'infinito.
Ho provato a disabilitare il sistema di sicurezza seguendo istruzioni su internet, sia dal promt dei comandi, sia con un programma che modifica direttamente dal bios la verifica delle firme digitali ma non serve a nulla, puntualmente ricompare l'avviso anche se dal centro controllo di windows il sistema di sicurezza è impostato su disabilitato.
Su xp manco a dirlo l'audio funzionava egregiamente.
Sono le 5 del mattino e sto impazzendo dalle 10 di sera con questo problema... Qualcuno mi può aiutare? :suicidio:

... Ho già provato a scaricare, ma come ho scritto non riesco a portare a termine l'installazione per la mancanza delle firme digitali.

Non l'ho scritto questa mattina ma lo aggiungo ora, ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili con windows update ma nemmeno questo ha risolto il problema.

Mi sembra una situazione veramente assurda.

nel bios è attivo l'audio? ho avuto lo stesso problema con il modello 3337 ,alla fine era disabilitato l'audio dal bios ,prova a guardare.

@xbea, sì, ci ho provato in millemila modi ma è come se continuasse ad essere attivo. (Tra l'altro ho letto che dovrebbe esserci solo sulle versioni a 64 bit, come mai è presente anche nel mio so a 32?)
@ivo81... Ho controllato, nel bios l'unica voce era 'Onboard Audio', impostato su auto e l'ho messo un enabled e... FUNZIONA! :trotta:

Non so come ringraziarti, veramente... Stupido io a non modificarlo, pensavo che auto andasse bene... Ti devo un grossissimo favore :luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro