Windows 7 senza audio

Pubblicità

Freewilly

Bannato a Vita
Reazioni
72
Punteggio
40
Allora, premetto che non ho la certezza che questo non sia un problema hardware, invece di una configurazione sbagliata di Windows. Potrei aver installato i driver in un ordine sbagliato, fatto stà che il driver è installato, e sembrerebbe tutto a posto... Ma quando cerco di ascoltare musica o guardare un video, non si sente nulla!...

- - - Updated - - -

Comunque, quando apro il pannello dell'audio dal pannello di controllo, mi dice che il jack non è inserito (Speakers: high definition audio device not plugged in).

E' un portatile?

forse la presa delle casse/cuffie si e' scassata. Hai verificato se sembra traballante,spanata, o altro?

Non è un portatile. La presa delle cuffie sembra salda e non presenta alcun segno di malfunzionamento di per sé. Tengo il case aperto perché stò sperimentando la compatibilità/velocità di due schede video con la scheda madre, quindi forse può essere quello che ha incasinato le cose: ...cioè, il fatto di aver installato una scheda video non adatta alla scheda madre, e averne poi installato un'altra?!... E' possibile che i driver nVidia entrino in conflitto coi driver AMD della scheda video e dell'audio della mobo?!...

- - - Updated - - -

Niente da fare neanche su Linux. Se è un problema con l'hardware, devo installare una scheda audio o cambiare scheda madre?!...

ma non è che da bios la hai disattivata?

Ottima osservazione, anche perché Windows mi dà la periferica come funzionante, e Linux lo stesso!... Ma sono convinto di averlo resettato, il BIOS a un certo punto.

Mi romperebbe un pò dover installare una scheda audio in quel poco spazio, così a contatto con la ventolina della scheda video.

- - - Updated - - -

Niente da fare. Il bios è a posto, ma per essere sicuro l'ho resettato alle impostazioni di default e non cambia nulla.

Vedi schermata
.

Ultima modifica:
Niente,

se ti dice not plugged in e' perche' si dev'essere rotto qualcosa.
I drivers sembrano impostati correttamente - la periferica e' installata e se presente in quel pannello, e' attiva - ma semplicemente non va.

Se non vuoi metterti a installare una scheda audio PCI o PCI-E aprendo il pc e tutto quanto,
puoi risolvere anche con una di quelle chiavette USB con le uscite audio. Costano una sciocchezza.

ciao

Niente,

se ti dice not plugged in e' perche' si dev'essere rotto qualcosa.
I drivers sembrano impostati correttamente - la periferica e' installata e se presente in quel pannello, e' attiva - ma semplicemente non va.

Se non vuoi metterti a installare una scheda audio PCI o PCI-E aprendo il pc e tutto quanto,
puoi risolvere anche con una di quelle chiavette USB con le uscite audio. Costano una sciocchezza.

ciao

Il pc lo lascio aperto in ogni caso, almeno d'Estate. Installare la scheda non è un problema. Adesso vedo cosa trovo da installare internamente, anche perché mi fa sempre comodo avere il jack frontale per le cuffie funzionante - sempre che una scheda interna qualsiasi permetta di farlo. Ne ho viste alcune che occupano poco spazio e sono basse. Non dovrebbero interferire più di tanto col flusso d'aria della scheda video.

Grazie comunque.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro