PROBLEMA windows 7: schermata blu durante l'avvio e blocco della ventola

Lorenzo Icioi

Nuovo Utente
14
1
Buongiorno, vi scrivo per un problema con il mio portatile acer aspire 5920 a cui ho installato, qualche mese fa, windows 7. una sera di queste, ho guardato un documentario e ho preso sonno con il pc acceso con la sola batteria, che quindi è andato in ibernazione. la mattina lo ho riacceso e all'avvio di windows mi chiedeva di scegliere tra:
-continua riattivazione;
-cancella tutti i dati per la riattivazione e fai un nuovo avvio (o qualcosa del genere).

io ho cliccato la seconda opzione e qui son cominciati i problemi: il pc si accende, compare la schermata acer, poi diventa nero per circa 2 3 secondi; quindi la ventola si spegne, il monitor resta nero senza mstrare l'inizio del caricamento di windows e il pc si spegne (il tutto in circa 10 secondi totali da quando premo il tasto di accensione). quindi, passato qualche secondo, ricomincia: si riaccende da solo, schermata acer e ventola al massimo, poi schermata nera, la ventola si spegne e quindi anche il pc qualche secondo dopo.

ora, pensando fosse un problema di avvio, ho messo dentro il cd di windows 7 e ho fatto partire la console di ripristino: ho fatto i test della memori, che son risultati ok, e ho scelto la procedura "risolvi i problemi all'avvio".
ora, succede che quando accendo il pc, solita schermata acer, poi parte il caricamento di windows con la ventola che funziona...dopo 4 o 5 secondi però, sempre con il logo di windows in caricamento, si sente la ventola che si interrompe di colpo, e quindi un paio di secondi dopo compare una schermata blu fissa cn scritto errore ecc ecc

ora, vorrei chiedere un aiuto a voi in quanto è l'unico pc che ho; le cose basilari me le son sempre sistemate da solo causa pochi soldi in tasca (l'ultima il dc connector dentro il computer da cambiare)..
mi potete dare una mano per favore? è un periodo che nn ho quasi un soldo in tasca, e quindi non potrei cambiare pc tanto facilmente, e soprattutto immediatamente. il problema è che abitando nn in casa dei miei, posso fare affidamento solo sul mio notebook. inoltre se proprio dovessi cambiarlo, non potrei prima di 10 15 giorni.

vi ringrazio molto del tempo che mi dedicherete, e vi prego di perdere un po di tempo per darmi una mano, perché è veramente importante.

grazie molte a tutti. Lorenzo
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ricordi il codice di errore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili