Windows 7 schermata blu dopo aver aggiunto dribver sys mancanti.

Pubblicità

salvio78

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
Salve Ieri praticamente prima di spegnere il pc decido di usare l'utilità per pulir ei dischi dai file inutili. Al riavvio mi dice che ha fallito l'avvio e che per risolvere il problema devo inserire un disco e riparare il pc.

dice che il file compbatt.sys manca.

Oggi tramite una distro linux sono entrato dove win7 copia una cache dei driver e ho preso questo file mettendolo nella cartella dei drivers, dopo mi ha detto che mancava msahci.sys, che ho aggiunto.

Fatto questo e andato direttamente in schermata blue che riporta testualmente:

"STOP: c0000021a (Fatal System Error)
The session Manager failed to create protected prefixed
and unexpectedy with a status of 0xc000003a (0x00000000)
The system has been shut down"

Qualcuno non è che sa se posso recuperare l'installazione senza dover formattare?

Ultima modifica:
Salve Ieri praticamente prima di spegnere il pc decido di usare l'utilità per pulir ei dischi dai file inutili. Al riavvio mi dice che ha fallito l'avvio e che per risolvere il problema devo inserire un disco e riparare il pc.

dice che il file compbatt.sys manca.

Oggi tramite una distro linux sono entrato dove win7 copia una cache dei driver e ho preso questo file mettendolo nella cartella dei drivers, dopo mi ha detto che mancava msahci.sys, che ho aggiunto.

Fatto questo e andato direttamente in schermata blue che riporta testualmente:

"STOP: c0000021a (Fatal System Error)
The session Manager failed to create protected prefixed
and unexpectedy with a status of 0xc000003a (0x00000000)
The system has been shut down"

Qualcuno non è che sa se posso recuperare l'installazione senza dover formattare?

prova in modalità provvisoria a fare un ripristino di sistema a quando tutto funzionava

Facendo un fdisk -l da live linux ho notato che lui riporta come partizione di avvio la partizione destinata al ripristino, possibile che questo possa essere il problema?

Screenshot from 2016-08-08 11:44:25.webp

Se non erro è sda2 il disco di boot non sda1...

La sd1 è quella per il ripristino io non so se per il seven è così. ma non dovrebbe essere sd2, ovvero dove alloggia fisicamente win seven?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro