PROBLEMA Windows 7 rileva intero HD ma riesco a vederne solo metà

Pubblicità

ioamicorusso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao Ragazzi,

Sono nuovo, piacere a tutti. :)
Ho un problema.
Il mio pc (windows 7) rileva intero HD da 250gb (D) in gestione disco ma in risorse del computer ne vedo solo metà.

Posto foto per essere più chiaro.

Grazie in anticipo a chiunque risponderà.
Vincenzo

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    111.3 KB · Visualizzazioni: 2,613
  • 2.webp
    2.webp
    114.6 KB · Visualizzazioni: 419
Il problema è che vorrei appunto provare a recuperare i 100gb mancanti..
Non capisco perchè riconosce l'intero HD ma rileva solo metà giga.
Gli altri sembrano "nascosti".

Grazie cmq Shalla

ma questo hard disk è preso da un altro pc? lo hai utilizzato per fare qualcosa in particolare? esistono dei metodi per nascondere delle partizioni di HDD, questo sistema è utilizzato su molti pc HP per nascondere la partizione con i dati ri ripristino di fabbrica

?_? ho dato un'occhiata alla schermata di Gestione risorse e lo spazio c'è tutto, è strano che invece Win ne veda solo 130... Se non ci sono dati importanti elimina la partizione e ricreala da gestione risorse...

PS potresti provare anche un programma di partizionamento gratuito tipo MiniTool Partition Manager o EASEUS Partition Master

La formattazione non cancella i dati presenti su un HDD, rende la parte scritta riscrivibile. Una formattazione mal fatta (come una formattazione impostata su "formattazione veloce") potrebbe dare problemi di questo tipo. Prova a formattare l'HDD senza spuntare formattazione veloce

ok. Scusa la domanda ma quindi consigli di formattare direttamente da gestione disco o tramite un software tipo "partition magic"?

Non credo che formattare basti, elimina la partizione e ricreala da 0 (prova prima con gestione risorse e, se non funziona, con un programma terzo)...

La formattazione non farla da Risorse del computer falla da gestione risorse che ti legge tutti i GB dell' hard disk, altrimenti formatteresti solo la parte da 135GB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro