PROBLEMA Windows 7 - Provider Gruppo Home

Pubblicità

Cnidia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Gentili utente,
ho un problema con il Gruppo home che collegava due pc di casa (Windows 7 Starter 32 e Windows 7 Professional 32), e che d'improvviso ha smesso di funzionare impedendomi di accedere dal portatile alla stampante e alle cartelle condivise sul fisso.
La risoluzione dei problemi offerta da windows mi dice che il problema è relativo alla rete, salvo poi non riconoscerlo, eseguendola sino in fondo arriva a indicare quale problema il mancato avviamento del servizio "Provider Gruppo Home". Tentando di avviarlo manualmente ottengo questo:

Provider.webp

E qui mi son miserevolmente fermata...

- - - Updated - - -

Credo ci sia qualche malware, ho scoperto che il servizio Firewall è disattivo, qualora provi a riattivarlo da Servizi mi da sempre errore 1068, controllando le dipendenze ho notato che anche il servizio BFE (Base Filtering Engine) è disattivo e qualora provi ad avviarlo mi da "Errore 5: accesso negato".
Sto facendo una scansione con Norton.
Heeelllppp

Non ci sono date disponibili per il ripristino. Per quanto riguarda Avira ho già provato, mi ha trovato qualche infezione che mi ha assicurato aver rimosso, salvo non sortire nessun effetto.

Questo è il log di malwarebytes:

Malwarebytes Anti-Malware 1.75.0.1300
Malwarebytes : Free anti-malware download

Versione database: v2013.05.03.05

Windows 7 Service Pack 1 x86 NTFS
Internet Explorer 10.0.9200.16540
Amministrazione :: PC-UFFICIO [amministratore]

03/05/2013 14:49:43
MBAM-log-2013-05-03 (14-54-50).txt

Tipo di scansione: Scansione veloce
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File di sistema | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 198408
Tempo impiegato: 4 minuti, 33 secondi

Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria rilevati: 0

Chiavi di registro rilevate: 0

Valori di registro rilevati: 0

Voci rilevate nei dati di registro: 2
HKCR\CLSID\{5839FCA9-774D-42A1-ACDA-D6A79037F57F}\InProcServer32| (Trojan.0Access) -> Cattivo: (C:\$Recycle.Bin\S-1-5-18\$9530a4b3e4e0fa62dd4143e7b4a04034\n.) Buono: (fastprox.dll) -> Nessuna azione intrapresa.
HKCR\CLSID\{FBEB8A05-BEEE-4442-804E-409D6C4515E9}\InProcServer32| (Trojan.0Access) -> Cattivo: (C:\$Recycle.Bin\S-1-5-21-1575639686-2332481950-2255329255-1000\$9530a4b3e4e0fa62dd4143e7b4a04034\n.) Buono: (shell32.dll) -> Nessuna azione intrapresa.

Cartelle rilevate: 0

File rilevati: 0

(fine)

rifalla lenta non veloce che la veloce è molto superficiale anche se ha già trovato qualcosa di malevolo

Fatto, non ha trovato niente.

La risoluzione dei problemi offerta da windows circa il gruppo home mi ha rimandata a problemi circa la rete, ho così scoperto che il firewall è in rosso, non sta usando le impostazioni consigliate e non è modificabile (Impossibile modificare alcune impostazioni dell'utente - Errore 0x8007042c).

I servizi relativi al gruppo home sono arrestati e tentando l'invio ottengo "Errore 1068 - Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito", controllando le dipendenze scopro che anche BFE (Base Filtering Engine) è arrestato senza possibilità di avvio "Errore 5 - Accesso negato."

Disperata tento di collegare comunque i due pc in rete senza utilizzare il Gruppo Home, in Prompt dei comandi il fisso pinga il netbook, ma non viceversa, ciononostante il netbook visualizza in rete il fisso ma accedervi è impossibile. La diagnosi è "Windows è in grado di comunicare con il server di risoluzione dei nomi, ma non di trovare il nome host."

Errori riscontrati nei vari tentativi sono anche:
0x00006d9

0x80070035 (Premetto che in gestione dispositivi non ho un "Windows 6to4 adapter" da rimuovere, ma un "Windows ISATAP Adapter".

Che fare?

prova con questo software free gratuiti ed in italiano | InfoPCfacile.it - trucchi per pc,manuali,guide ecomprimi la cartella sul desktop,poi clicca con il tasto destro ed “esegui come amministratore“,alla fine chiederà di salvare le modifiche apportare,non resta che rispondere”S” riavviare il pc ed il gioco e fatto,noteremo che l’abilitazione e disabilitazione di windows firewall è tornata a funzionare correttamente. fonte Infopcfacile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro