PROBLEMA Windows 7 Professional 64Bit update perennemente in ricerca

Pubblicità

sineverba

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
54
Ciao ragazzi,
ho acquistato una licenza per Win7 Professional 64bit con SP1, attivata telefonicamente e windows attivato perfettamente.

Dalle 18.45 (sono le 19.53 in questo momento, 1h) windows update che ho fatto partire manualmente è in "ricerca aggiornamenti in corso".

Ho cercato per mari e per monti su internet, provato diverse soluzioni (è la seconda volta che formatto in 2 giorni) ma sta barra cerca sempre.

Ho anche fatto l'aggiornamento di IE subito, prima ancora di far partire gli aggiornamenti.

Qui vi link l'attuale log di winupdate: =========== Logging initialized (build: 7.6.7600.320, tz: +0200) =========== 2015-10-02 - 4afdeab7

Qui invece quello di stamattina alle 07 (veramente vasto): 2015-10-02 00:07:22:427 284 bb0 Shutdwn user declined update at shutdown 2015-10-02 00:0 - 0e858750

Ed infine quello di ieri sera, dopo aver formattato... : 2015-10-01 22:47:58:968 908 254 Misc =========== Logging initialized... - ed733c01

In giro ho letto le cose più disparate:

1) ALla prima installazione è necessario attendere anche mezz'ora, perchè sono tanti (ma è un'ora che aspetto e ho una 20mega)

2) C'è chi parlava di riabilitare i punti di ripristino (sono abilitati già)

3) Chi dice di far girare CC Cleaner...

Sostanzialmente vorrei tentare il passaggio a Win10. Ho comunque scaricato la ISO ma vorrei farcelo passare "da solo" e sopratutto mi piacerebbe avere un windows completamente funzionante...

Grazie a tutti per il prezioso aiuto!

Una volta installato da zero, non c'e' bisogno che fai la ricerca, lascialo collegato ad Internet (magari tutta la notte) e vedrai che dopo un po' ti da gli aggiornamenti, se non lo fa c'e' qualcosa che non va nella .iso

Che intendi per problemi nella iso (ho capito che intendi il cd...)

- - - Updated - - -

Alla fine ieri sono uscito alle 21 e stava ancora cercando.
Ho riacceso stamattina alle 8 e alle 14 (!) da solo è comparso il popup che ha +1gb di aggiornamenti da installare al prossimo riavvio...

Quindi, direi risolto. E se vi capita anche a voi, lasciatelo fare e da solo scaricherà....

Grazie cmq!

Che intendi per problemi nella iso (ho capito che intendi il cd...)

- - - Updated - - -

Alla fine ieri sono uscito alle 21 e stava ancora cercando.
Ho riacceso stamattina alle 8 e alle 14 (!) da solo è comparso il popup che ha +1gb di aggiornamenti da installare al prossimo riavvio...

Quindi, direi risolto. E se vi capita anche a voi, lasciatelo fare e da solo scaricherà....

Grazie cmq!

Esattamente quello che ti avevo predetto :luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro