PROBLEMA Windows 7 problema con cartella condivisa su rete locale

Pubblicità

valepi

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
2
Punteggio
22
Salve a tutti,
ho un problema con la creazione di una cartella condivisa su rete aziendale.
Impostando nelle impostazioni di condivisione della cartella su "everyone", è possibile accedere alla cartella da tutti i pc presenti sulla rete aziendale. E fin qui funziona.
Adesso invece il mio scopo è permettere l'accesso alla cartella condivisa solamente ad un utente di un pc.

Configurazione pc sul quale si trova la cartella da condividere
windows 7
gruppo di lavoro: workgroup
account: amministratore e account di prova

Configurazione pc dal quale si vuole accedere alla cartella condivisa
windows 7
gruppo di lavoro: workgroup
account: amministratore e account di prova

l'account "prova" è presente su entrambi i computer e protetto da password (la password è la medesima per entrambi i computer).

Ho effettuato questa procedura sul pc sul quale si trova la cartella da condividere:
la cartella si trova in C:\CARTELLADACONDIVIDERE

- tasto destro sulla cartella > proprietà > condivisione
- condivisione avanzata > condividi la cartella > autorizzazioni > aggiungi > ho aggiunto l'utente "prova" con controllo totale
- condividi > utente "prova" > aggiungi > livello di autorizzazione lettura/scrittura

Nella stessa finestra ho anche tolto everyone dalla lista di utenti che possono accedere alla cartella.

Salva tutto operazione conclusa.

Dal pc dal quale voglio accedere alla cartella, riesco a vedere la cartella condivisa, ma windows mi nega l'autorizzazione (non autorizzato)

Ho provato allora a fare connetti unità di rete > nomepc/cartellacondivisa > connetti con credenziali diverse
inserisco nome utente e password ma niente. non da errore nome utente o password sbagliato. non accede. mi da solamente di nuovo il prompt dove inserire user e password, li reinserisco e via via sempre così.

Dove potrebbe essere il problema?
 
UPDATE:

ho invertito i computer; ho creato la cartella condivisa sul pc dal quale non riuscivo ad accedere, e ho provato a fare l'accesso dal pc sul quale stava la cartella condivisa originale e... funziona.

Credo a questo punto si tratti di un problema di "utenti" sul pc dal quale non riuscivo a fare l'accesso alla cartella condivisa.
Ho eliminato e ricreato un account prova su questo pc e da start -> cambia utente / disconnetti, nonostante l'inserimento della giusta password non viene avviato l'account "prova". Provato già ad eliminare e ricreare l'account più volte stessa cosa. Ogni volta che metto la password mi rimbalza alla schermata di scelta dell'utente

Quale problema potrebbe essere?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top