windows 7, problema che impedisce l'avvio dello strumento di risoluzione dei problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bertulis

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Windows 7 E' presente un problema che impedisce l'avvio dello strumento di risoluzione dei problemi codice di errore: 0x80096005 Origine: Modulo
Questo è il messaggio che prelude a frustrazioni dovute all'impossibilità di riutilizzare questo utile strumento. Le ho provate tutte invano. Chissà se qualche buon samaritano mi può aiutare?
Buon marzo
Bertulis

Windows 7 E' presente un problema che impedisce l'avvio dello strumento di risoluzione dei problemi codice di errore: 0x80096005 Origine: Modulo
Questo è il messaggio che prelude a frustrazioni dovute all'impossibilità di riutilizzare questo utile strumento. Le ho provate tutte invano. Chissà se qualche buon samaritano mi può aiutare?
Buon marzo
Bertulis
Apri il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow

Puoi postare l'intera configurazione?
Se ci sono i presupposti ti consiglierei di passare a Windows 10, anche perché Windows 7 non riceve più aggiornamenti e quindi è un sistema obsoleto e vulnerabile.

Puoi postare l'intera configurazione?
Se ci sono i presupposti ti consiglierei di passare a Windows 10, anche perché Windows 7 non riceve più aggiornamenti e quindi è un sistema obsoleto e vulnerabile.
Però microsoft security essential è ancora attivo e viene periodicamente aggiornato e poi amo troppo w7! Comunque scusa se non capisco cosa intendi con intera configurazione e appena ce la faccio a capire eseguo! Grazie e saluti.
Bertulis

Però microsoft security essential è ancora attivo e viene periodicamente aggiornato e poi amo troppo w7! Comunque scusa se non capisco cosa intendi con intera configurazione e appena ce la faccio a capire eseguo! Grazie e saluti.
Bertulis
La configurazione è l'insieme dei componenti (marca e modello) dei componenti del pc compreso alimentatore. Scheda madre, memorie, scheda video, dischi e alimentatore più eventuali schede aggiuntive.

Windows 7 E' presente un problema
Sì, il problema è il sistema operativo stesso ormai fuori supporto da anni
Devi passare a Windows 10 / 11
Windows 7 ormai è dismesso e non riceve più nessun supporto nè risoluzione problemi
Se hai hardware che può supportare Windows 10, non ci saranno problemi a passare a un sistema operativo attuale

Ora ho scoperto che il servizio "servizi host sistema di diagnostica sistema locale NON SI AVVIA" nè in automatico che in manuale.
Il pc sta un minuto e mezzo ad allacciarsi alla rete wifi....

La configurazione è l'insieme dei componenti (marca e modello) dei componenti del pc compreso alimentatore. Scheda madre, memorie, scheda video, dischi e alimentatore più eventuali schede aggiuntive.
Questo è ciò che impedisce alla diagnostica di funzionare...
Cattura.webp

Bertulis
Dopo tanto tempo il problema risoluzione problemi continua, così se hai ancora voglia di assistermi, ti invio la configurazione di sistema trovata dal prompt dei comandi, sperando sia ciò che mi chiedevi di fare, saluti e grazie.
Cattura.webp Cattura1.webp

Se sei ancora con Windows 7, devi aggiornare quanto prima con una nuova installazione almeno a Windows 10, non puoi sperare che un sistema operativo EoL da 3 anni funzioni senza problemi.

windows 7 percorso: Windows-diagnostics-scheduled-Maintenance diag Package è diventato diag Package.diag pkg ed inibisce il funzionamento della risoluzione dei problemi

windows 7 percorso: Windows-diagnostics-scheduled-Maintenance diag Package è diventato diag Package.diag pkg ed inibisce il funzionamento della risoluzione dei problemi
Non saprei cosa dovremmo però capire da questo 🧐

Domanda: perchè vuoi eseguire lo strumento di risoluzione problemi? Che problemi riscontri?

Posto che come dice Eren è praticamente inutile in tutte le versioni di Windows.

Comunque ho controllato in una macchina virtuale con Windows 7 appena installato e il file in quel percorso si chiama così, quindi è normale.
win7.jpg

Per quanto la funzione in esame possa essere ritenuta inutile, la stessa mi ha spesso aiutato, ad esempio, a riprendere la connessione wifi, attivando automaticamente il ripristino della scheda di rete e poi a chi non dà fastidio il mancato funzionamento di qualsiasi operatività dei propri amati dispositivi? Aggiungo che aprendo il file DiagPackage direttamente nella cartella windows diagnostics scheduled maintenance si apre il messaggio di diniego che appare quando tento di aprire l'applicazione (vedi cattura immagine con riferimento a rete ma che si replica con qualsiasi obiettivo). Infine dopo aver trasportato tramite chiavetta il file DiagPackage da un altro pc/windows 7 dove tutto funziona, questo, appena toccato il suolo del pc disturbato, si trasforma mefistofelicamente in DiagPackage.diagpkg! Questa dovrebbe essere la chiave per capire il misfatto. Ma non vi tedio più con le mie paranoie e mi tengo il cruccio tentando di ignorarlo! Buon proseguimento.

Allegati

• Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    14.5 KB · Visualizzazioni: 10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro