Ciao a tutti,
ho un grande problema tra i miei pc :( Spero che sia la sezione giusta dove scrivere.
Allora, io ho un pc fisso che fa da "server" dove ho tutti i miei film. Poi in camera ho un HTPC dove ho installato XBMC che dovrebbe prendere quei film e farmeli vedere sulla TV.
Il problema è il seguente:
Se dall'HTPC copio un file in una cartella del Server, tutto fila liscio... una media di 55 MB/sec, e film da 16gb vanno che è una bellezza.
Se faccio il contrario, dal Server al HTPC ecco li che non funziona più niente. Ci mette tantissimo a fare il calcolo di quando ci dovrebbe mettere... a volte parte l'invio del file a 4 MB/s ma poco dopo si blocca e sul Server si disconnette proprio la rete.
Devo poi andare sul Centro Rete, cliccare l'X rossa accanto alla scritta Internet con raffigurata la Terra, e si ripristina il tutto dicendo che il problema è "Gateway predefinito non impostato", ma che appunto lo risolve.
Ci riprovo, ma niente... sempre la stessa cosa!
E purtroppo cosi non posso proprio scambiare i dati per vedere i film tramite l'HTPC.
Il server è cosi configurato:
MB: Asus P5KC
CPU: E8400
RAM: 4GB
Windows Ultimate 32bit
LAN: Atheros L1 Gigabit (non ci sono aggiornamenti di driver in rete)
L'HTPC è un banalissimo:
AMD E-350 a 64bit
8GB di RAM
Win Professional 64bit
LAN: Marvell Yukon 88E8059 Gigabit
Router Dlink 645 Gigabit
ho provato a vedere le configurazioni della scheda di rete, ma ci sono un pò di dati che sinceramente non sò come posso modificare:
Flow Control - on
Interrupt moderation - on
Max IRQ per second - 5000
Maximum frame size - 1514
Media Type - Auto
Network address - Not present
Number of receive buffers - 256
Number of transmit buffers - 256
Shudown wake up - off
Power Saving Mode - on
Sleep speed down to 10M - on
Task offload - on
Wake up capabilities - Magic packet and Pattern match
Sapete consigliarmi qualcosa ? sto uscendo pazzo!
Grazie a tutti! :)
ho un grande problema tra i miei pc :( Spero che sia la sezione giusta dove scrivere.
Allora, io ho un pc fisso che fa da "server" dove ho tutti i miei film. Poi in camera ho un HTPC dove ho installato XBMC che dovrebbe prendere quei film e farmeli vedere sulla TV.
Il problema è il seguente:
Se dall'HTPC copio un file in una cartella del Server, tutto fila liscio... una media di 55 MB/sec, e film da 16gb vanno che è una bellezza.
Se faccio il contrario, dal Server al HTPC ecco li che non funziona più niente. Ci mette tantissimo a fare il calcolo di quando ci dovrebbe mettere... a volte parte l'invio del file a 4 MB/s ma poco dopo si blocca e sul Server si disconnette proprio la rete.
Devo poi andare sul Centro Rete, cliccare l'X rossa accanto alla scritta Internet con raffigurata la Terra, e si ripristina il tutto dicendo che il problema è "Gateway predefinito non impostato", ma che appunto lo risolve.
Ci riprovo, ma niente... sempre la stessa cosa!
E purtroppo cosi non posso proprio scambiare i dati per vedere i film tramite l'HTPC.
Il server è cosi configurato:
MB: Asus P5KC
CPU: E8400
RAM: 4GB
Windows Ultimate 32bit
LAN: Atheros L1 Gigabit (non ci sono aggiornamenti di driver in rete)
L'HTPC è un banalissimo:
AMD E-350 a 64bit
8GB di RAM
Win Professional 64bit
LAN: Marvell Yukon 88E8059 Gigabit
Router Dlink 645 Gigabit
ho provato a vedere le configurazioni della scheda di rete, ma ci sono un pò di dati che sinceramente non sò come posso modificare:
Flow Control - on
Interrupt moderation - on
Max IRQ per second - 5000
Maximum frame size - 1514
Media Type - Auto
Network address - Not present
Number of receive buffers - 256
Number of transmit buffers - 256
Shudown wake up - off
Power Saving Mode - on
Sleep speed down to 10M - on
Task offload - on
Wake up capabilities - Magic packet and Pattern match
Sapete consigliarmi qualcosa ? sto uscendo pazzo!
Grazie a tutti! :)