windows 7 pro --> windows 10 , avvio fallisce random

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
3,746
Punteggio
198
windows 7 pro --> windows 10 , avvio fallisce random

Preso da un attacco nostalgico ho installato windows 7 pro originale sul mio PC per eseguire subito l'aggiornamento a 10 .. le specifiche sono :

intel i5 3550 , 16 Gb kingston hyperx 1600Mhz , hdd 2,5 500 GB , gtx 660 2Gb

Il pc è impostato in uefi , ma windows è installato su disco mbr , per farlo partire uso un chainloader build-in nel kernel linux che avvia ntldr .

Ogni tanto succede una cosa strana , il pc si accende molto lentamente, lo schermo resta grigio e si sente il suono di log in di windows 7 !

con lo schermo ancora grigio alzando il volume da tastiera sento il " blink" di windows 7 , se spengo con alt+f4 sento il suono di log out di windows 7 .

Pensavo fosse in qualche modo dovuto alla presenza di windows 7 in windows.old , ma ho ( da archlinux..) eliminato la cartella , ma il problema persiste ancora !

a qualcuno è capitato ?

- - - Updated - - -

37 visite e nemmeno una risposta ?

carino XD

chiamo il prete ?

update , con grande magone ho impostato la scheda madre per avviare OS legacy direttamente!

ora posso avviare solo windows 10 che parte ma continua a fare in maniera casuale lo stesso problema, schermo grigio e suoni di windows 7 , se lo lascio fare altri 5 o 6 minuti arrivo al log-in di windows 10

possibile che nessuno abbia idea del problema?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro