[Windows 7] Privilegi di amministratore su percorsi di rete

Pubblicità

gian_74

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. In ufficio utilizziamo un programma piuttosto vecchio che dobbiamo far girare su macchina virtuale (windows xp). Io sto cercando di integrare il programma su w7 e ci sono riuscito quasi del tutto, utilizzando la modalità di compatibilità che ha l'opzione per eseguire i programmi sempre in "modalità amministratore". Il problema nasce al momento delle stampe, perché il programma utilizza degli eseguibili che sono disponibili sulla rete aziendale, e per questi non è possibile attivare la modalità di compatibilità. Sapete come ovviare a questo problema?
Oppure, come faccio a dare i privilegi ai singoli utenti del pc per accedere a tali eseguibili (o anche a tutti i .exe), sempre come amministratore?

Grazie mille. ;)
 
se fate uso di ad e di gruppi di dominio potresti inserire gli user in un gruppo e a tale gruppo una volta inserito nelle autorizzazioni ntsf lettura ed esecuzione oppure il controllo completo della cartella con il rischio che gli utenti possano cancellare il contenuto della cartella
 
Potresti raggruppare tali eseguibili sulla macchina in rete, sincronizzare la cartella "offline" sul pc con Win7 ed eseguirli in tal modo con l'opzione di compatibilità da locale.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top