Windows 7 partizione piena computer bloccato

Pubblicità

ismaela69

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, sono nuova di qui, e poco esperta. Il tecnico mi ha fatto una partizione per windows7 con soli 26 giga di spazio, che sono completamente riempiti. Continuo a togliere programmi, che prima entravano, a spostare documenti immagini e altro, ma ogni ora mi dice che il c:/ è pieno. Ma da cosa dipende??Premetto che tengo accesi 5 players per una radio online, tutto il giorno e navigo su INternet, queste sono le attività. Cancello tutte le emails lette, che peraltro, non mi fa più leggere ormai.
LA RAM è di 8 Giga, si prospettava un macchinone informatico, che invece, lavora come una lambretta orribile. Che mi consigliate? Togliere del tutto la partizione? Aumentarne la capienza, ma lasciarla? Alla fine è proprio necessaria sta partizione? Ma se non individuo il problema che fa lievitare il tutto, non si riproporrà comunque? Ho provaro con System advanced care, ma non riesce più a pulire molto!
Grazie Anna

La partizione, secondo me, è quasi necessaria, poichè aiuta nel velocizzare il PC. Prova solo ad estenderla, portandola a 70/80gb; se il tuo hard disk lo permette anche 120gb, in modo da stare sempre tranquilla :)

ciao

clic sul pulsante Start,clicca su Computer

clicca con il tasto destro del mouse sulla partizione C e scegli Proprietà clicca su Pulizia disco attendi la fine dell'analisi
si apre una finestra
e clicca su
pulizia file di sistema
conferma
attendi

clicca su Altre opzioni

In Ripristino configurazione di sistema e Copie shadow fare clic su Esegui pulizia e quindi, nella finestra di dialogo di conferma, fare clic su Elimina.
e conferma l'eliminazione

riavvi il pc
e fai sapere quanto hai recuperato

ciao

clic sul pulsante Start,clicca su Computer

clicca con il tasto destro del mouse sulla partizione C e scegli Proprietà clicca su Pulizia disco attendi la fine dell'analisi
si apre una finestra
e clicca su
pulizia file di sistema
conferma
attendi

clicca su Altre opzioni

In Ripristino configurazione di sistema e Copie shadow fare clic su Esegui pulizia e quindi, nella finestra di dialogo di conferma, fare clic su Elimina.
e conferma l'eliminazione

riavvi il pc
e fai sapere quanto hai recuperato

Ciao! Sto provando a fare la pulizia, ma me la attiva con ADVANCED SYSTEM CARE, e non mi sembra dare opzioni, la fa e basta. Quindi, non riesco a trovare questo RIPRISTINO configurazione sistema e COPIE SHADOW.........COn la pulitura aveva guadagnato 20 mega, ma dopo un'ora con 6 players, già si sono ridotte a 9!! Ma che è?' Una spugna? Vi darei la fotografia delle partizioni ma non so come si allegano! Un vero rompicapo..mi sa che la tolgo.........

ciao
prova cosi'

Disattiva il Ripristino Configurazione Sistema:
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona computer e quindi su Proprietà.
Click su Protezione sistema
seleziona il disco C e clicca su Configura e metti la spunta su disattiva protezione sistema fai Applica e ok
Confermare premendo SI.
RIAVVIA IL PC

Riattiva il ripristino di configurazione di sistema
facendo la stessa procedura
e su Configura
metti la spunta su
ripristina impostazioni del sistema e versioni precedenti dei file
conferma
Applica e ok

ciao
prova cosi'

Disattiva il Ripristino Configurazione Sistema:
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona computer e quindi su Proprietà.
Click su Protezione sistema
seleziona il disco C e clicca su Configura e metti la spunta su disattiva protezione sistema fai Applica e ok
Confermare premendo SI.
RIAVVIA IL PC

Riattiva il ripristino di configurazione di sistema
facendo la stessa procedura
e su Configura
metti la spunta su
ripristina impostazioni del sistema e versioni precedenti dei file
conferma
Applica e ok
Grazie. PErò. ho recuperato solo 4 mb di memoria.:mad:

Ciao, vi aggiorno!!
Ho cambiato le impostazioni di Advanced System Care e gli ho detto di cancellare tutte le cronologie di files, e tutti proprio tutti i files inutili.
Ha cancellato circa 2000 cronologie, soprattutto, dai Multimedia che uso continuamente. Dopo di che ho anche disistallato la Toolbare di Google ( un pò mi dispiace ma occupa troppo spazio..chissà se posso reistallarla sul disco dati?). Risultato, ho guadagnato 4 giga di spazio:lol:!!!
Quindi, erano i files della cronologia a prendere tutto quello spazio secondo voi??
Mi sto scervellando, perché se non capisco la causa non eliminerò mai totalmente l'effetto, no?
Grazie a tutti!!

la partizione è il minimo sindacabile per seven quando installi delle applicazioni ti vanno tutte su C: quindi per forza di cose ti si riempirà sempre la partizione dedicata al sistema se ne sei in grado allarga la partizione C: estendendola fino a 40/60gb

la partizione è il minimo sindacabile per seven quando installi delle applicazioni ti vanno tutte su C: quindi per forza di cose ti si riempirà sempre la partizione dedicata al sistema se ne sei in grado allarga la partizione C: estendendola fino a 40/60gb

Si, è vero, anche se molti programmi li ho reistallati in d: cioè, la partizione dati (non ha molto senso, però.....mi servono tanti programmi!).

Infatti, vorrei proprio aumentarla come mi hai suggerito..ma come si fa? Devo reistallare windows 7??grazie

si e la cronologia e i file inutili che occupano spazio
imposta il tuo browser in modo che quando lo chiudi
ti cancella automaticamente la cronologia,i file temporanei e la cash

disinstalla anche programmi che non usi
tipo i giochi preinstallati di windows e tutti i programmi scaduti del periodo di prova
e usa un pulitore come Ccleaner per pulire il sistema

in seven puoi farlo dalla gestione disco ma è sempre una cosa un pò delicata da fare magari rivolgiti ad un esperto di zona

in seven puoi farlo dalla gestione disco ma è sempre una cosa un pò delicata da fare magari rivolgiti ad un esperto di zona
Grazie!!! Secondo il mio punto di vista, lo avrebbe dovuto fare chi mi ha assemblato il pc e creato questa partizione ridicola, nonostante gli avessi spiegato a cosa mi sarebbe servito...ma tanto ormai......è uccel di bosco!!!
Proverò con gestione disco..speriamo bene!!!!! Anche perché se ad agosto non riesco a controllare il pc dalle vacanze, e a pulire il disco dalla cronologia dei players..rovino tutto il lavoro di mesi!!
Ufff......Vi tengo aggiornati!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro