PROBLEMA Windows 7 occupa 80 GB!!!

Pubblicità

Diablar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
il mio Windows 7 occupava fino a poco tempo fa 30 GB, una cosa normale se vogliamo. Dopo aver fatto ChekDisk lo spazio occupato è passato a 80 GB, un aumento di 50 GB!!!
Una cosa fuori dal normale, qualcuno sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuta questa anomalia?
Il mio disco è un disco solido OCZ Revodrive da 120 GB.
Ringrazio sin d'ora chi saprà illuminarmi.

D.

ciao potrebbero essere copie shadow che occupano un buon 20/25% dello spazio più programmi e giochi e cache di sistema.

Ciao, grazie per la risposta ma non penso giochi e programmi visto che da un anno a questa parte nessuna nuova installazione in tal senso è stata fatta. Piuttosto per quanto riguarda copie shadow e cache di sistema, come posso fare a pulirle o eliminarle? Esiste un modo? Comunque una volta al mese pulisco il computer da cima a fondo, anche con CCleaner ed eliminando i punti di ripristino...
Grazie per l'aiuto!

D.

Grazie molte ma sono operazioni che ho già eseguito senza risultati, mi ritrovo sempre con 50 GB in più sul SSD, boh...

Non penso che siano i programmi perchè non ne installo mai di nuovi, tutto è capitato dopo che non sono riuscito a evitare il controllo del disco (Chekdisk), mi capitava anche deframmentando (non bisognerebbe mai farlo su un SSD), quindi potrebbe essere anche un problema del SSD, ma quale?

- - - Updated - - -

Si se reinstallo il SO va tutto a posto, l'avevo già fatto in passato quando mi dava lo stesso dilemma, ma vorrei evitare se possibile. Il consiglio di Federico l'ho già seguito, inoltre è un'operazione che faccio una volta al mese (pulire a fondo il PC).

- - - Updated - - -

Grazie Ipmark proverò, lo so che non bisogna stressare gli SSD ma il chkdsk non ho potuto evitarlo perchè se lo annullavo non mi caricava più Windows, ci ha pure messo qualche ora a farlo...

- - - Updated - - -

Non penso che siano i programmi perchè non ne installo mai di nuovi, tutto è capitato dopo che non sono riuscito a evitare il controllo del disco (Chekdisk), mi capitava anche deframmentando (non bisognerebbe mai farlo su un SSD), quindi potrebbe essere anche un problema del SSD, ma quale?

- - - Updated - - -

Si se reinstallo il SO va tutto a posto, l'avevo già fatto in passato quando mi dava lo stesso dilemma, ma vorrei evitare se possibile. Il consiglio di Federico l'ho già seguito, inoltre è un'operazione che faccio una volta al mese (pulire a fondo il PC).

- - - Updated - - -

Grazie Ipmark proverò, lo so che non bisogna stressare gli SSD ma il chkdsk non ho potuto evitarlo perchè se lo annullavo non mi caricava più Windows, ci ha pure messo qualche ora a farlo...

HO PROVATO A FARE UNA SCANSIONE CON TREESIZE COME SUGGERITO DA IPMARK, IL BELLO È CHE MI DA 36 GB OCCUPATI SU DISCO C, MENTRE SE VADO A VEDERE CON IL TASTO DESTRO IN GESTIONE RISORSE SU DISCO C ME NE DA 78 GB OCCUPATI... ROBA DA MATTI, MA COSA POTREBBE ESSERE? UN QUALCHE ERRORE DI LETTURA O MESSAGGIO ERRATO? AIUTO!

scusatemi ma visto che sono interessato ad un acquisto di un ssd volevo chiedere se tutti pososno dare questo tipo di problema

e come mai questa opzione Chekdisk è meglio da evitare ?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

HO PROVATO A FARE UNA SCANSIONE CON TREESIZE COME SUGGERITO DA IPMARK, IL BELLO È CHE MI DA 36 GB OCCUPATI SU DISCO C, MENTRE SE VADO A VEDERE CON IL TASTO DESTRO IN GESTIONE RISORSE SU DISCO C ME NE DA 78 GB OCCUPATI... ROBA DA MATTI, MA COSA POTREBBE ESSERE? UN QUALCHE ERRORE DI LETTURA O MESSAGGIO ERRATO? AIUTO!
strano ma non è che hai una cartella windows.old? cioè non si spiega sta cosa

scusatemi ma visto che sono interessato ad un acquisto di un ssd volevo chiedere se tutti pososno dare questo tipo di problema

e come mai questa opzione Chekdisk è meglio da evitare ?

Non è un problema relativo all'SSD.
Il chekdisk è una operazione da evitare perchè gli SSD sono differenti dai normali dischi rigidi...
Il principio su cui si basano sono le memorie flash dunque operazioni come quella e come la deframmentazione sono inutili.

Salve a tutti, io ho lo stesso problema, ma su un HD normale. Come si vuole dimostrare che il disco nom centra. Ma il problema maggiore che qualsiasi tentativo di ripristinare lo spazio e miseramente fallito. Anzi più faccio spazio e più Windows si prende spazio. Sono disperato non e possibile che Windows e al 85% spazio del disco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro