DOMANDA Windows 7 o Windows 8: Qual è il migliore ?

Pubblicità

pieXtreme

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
38
Salve a tutti, dato che sono in procinto di assemblarmi un pc da gaming, oltre a tutti i componenti hardware, devo comprare il sistema operativo da utilizzare e sono in dubbio.
Io utilizzo windows 7 da due anni sul mio pc portatile e, secondo me, è il miglior windows di sempre assieme a xp.
Ora però volevo provare Windows 8, solo che ho sentito dire che è molto caotico e poco intuitivo, è davvero così ? Alcuni dicono anche che faccia pena per il gaming, cosa intendono dicendo che un sistema operativo non va bene per giocare ?
Spero che riusciate a chiarirmi le idee.

ciao se hai la possibilità prima di fare passi azzardati provalo win8 magari per farti un'idea guardati qualche video oppure se ne sei in grado fatti una macchina virtuale e provalo io per lo meno ho fatto così e poi pian piano sono migrato verso win8

ciao se hai la possibilità prima di fare passi azzardati provalo win8 magari per farti un'idea guardati qualche video oppure se ne sei in grado fatti una macchina virtuale e provalo io per lo meno ho fatto così e poi pian piano sono migrato verso win8
Ok, quando ho tempo mi scarico win8 e lo provo su una macchina virtuale.
Tu ora che lo usi come ti ci trovi ? preferivi Windows 7 o ora che lo hai scoperto per bene preferisci Windows 8 ?

Ok, quando ho tempo mi scarico win8 e lo provo su una macchina virtuale.
Tu ora che lo usi come ti ci trovi ? preferivi Windows 7 o ora che lo hai scoperto per bene preferisci Windows 8 ?

guarda sinceramente come velocità e leggerezza ti sorprende win8 boot super veloce parco applicazioni molto molto vasto. Per esempio ho tolto lo start con POKKI in pratica entro diretto sul desk e le app di 8 le ho in una barra che sembra lo start

quoto c'è la versione di prova di 60gg fatti il periodo di prova e poi decidi.
personalmente a me non è piaciuto per niente w8 l'ho trovato scomodo e macchinoso nelle funzioni più basilari.

Io l'ho acquistato e non me ne sono pentito ;)
A primo impatto ti sentirai un po disorientato ma si fa presto l'abitudine. Per il gaming la differenza è minima, qualche FPS. Alcuni giochi hanno qualche FPS in più con windows 8 altri con 7

Il mio Windows 7 gira bene ed e' stabile quindi non passo al 8 che come interfaccia non mi piace.
Al massimo, quando sara' il momento, mettero' W7 a 64bit.

Passato da 7 a 64bit a 8 64bit e mi trovo da favola. A parte l'impatto iniziale poi in 10 minuti "capisci" il funzionamento e ti abitui.
Parte Windows 8 (in un lampo)... ti trovi davanti le famose "Tiles" o le App che dir si voglia...
Clikki sulla APP "DESKTOP" e hai esattamente il caro vecchio desktop di sempre... Chi dice che non si trova bene e che non gli piace l'interfaccia non ha capito dov'è il trucco... il sistema è sempre quello... Poi ci sono dei programmi che ti consentono di andare direttamente al desktop senza passare dall'interfaccia METRO ma a me, onestamente, fare un click non costa nulla...
Ah.. e la mancanza del tasto START non si fa sentire per nulla... basta andare con il mouse in basso a sinistra e clikkare su START.. e hai tutto sotto mano.. oppure in basso a sinistra con il destro e hai un bel menu con tutte le scorciatoie per gestire il sistema...

Personalmente odio non avere il controllo totale del mio sistema, con il menu' start avevo il comando completo mentre con le app no.

quanto hai un uno schermo nero e "_" lampeggiante allora capisci di avere il controllo altrimenti fa conto che il tuo start è diventato una pagina gigante con i gadget

quanto hai un uno schermo nero e "_" lampeggiante allora capisci di avere il controllo altrimenti fa conto che il tuo start è diventato una pagina gigante con i gadget

E non e' proprio la stessa cosa...
Il vecchio Start erano banali shortcut mentre il nuovo e' una applicazione binaria dedicata.
Quindi hai voglia a controllare una scatola nera :muro:

secondo me , è meglio.. windows7.... ho sentito dire che windows8 e bruttino....(ma sono voci che girano..... non è bello.... ma neanche brutto......
cmunque come ho detto per me -.- e meglio win7

Io ho windows 7 e non metterò l'8 perché a livello di interfaccia non mi piace,mi pare di avere un tablet,ma io voglio un fot***o computer!Però a livello di utilizzo dell'hardware windows 8 è molto meglio,è un dato oggettivo.Quindi penso che se tu metta windows 8 potrai svolgere la tua routine più velocemente.I caricamenti all'interno dei giochi non cambieranno ma il primo avvio è più veloce grazie ai nuovi framework.Comunque uscirà la 8.1

C'è un modo per aggiungere propio il bottone dello start ma nn so come si faccia perché io ho W7 ma a breve mi devo mettere W8 64bit. Ad esempio un mio parente in ufficio ha W8 e quando clicco su Desktop sulla barra delle applicazioni c'è lo start che è uguale identico a W7...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro