Windows 7 o no?

Pubblicità

Chaka91

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti..

volevo installare sul mio pc windows 7 ma non so se posso..
vi dico i requisiti attuali del mio pc:

Sistema: Windows XP, Service Pack 3
Scheda video: ATI Radeon HD 4850
Processore: AMD Phenom(tm) 9650 Quad-Core. 2,31 GHz
RAM: 3.00 Gb

Un po' di tempo fa mi è sembrato di leggere su internet che la mia scheda video non supporta windows 7..ma non sono sicuro..
sapete dirmi voi se posso???

grazie..

Ti dico solo che io ho installato ed uso regolarmente Windows 7 in un eeepc 900 HD con questo hardware:

900mhz di processore
1gb di ram
32 di vram

e và alla grande, con qualche leggerissima ottimizzazzione

tu col tuo pc non avresti alcun problema sicuramente, và tranquillo ed installati seven! la scheda video basta che ha i driver con il wddm supporterà AERO, ma comunque anche che non supporti aero (cosa che dubito fortemente) ti partirà con l'interfaccia di 7 basic, che in ogni caso è migliore di quella di XP visivamente...

Fatti un bel dual boot con Seven ed XP ;)

ma l'unico modo x installare windows 7 è comprarlo? o mi conviene farlo formattare in negozio e farmi mettere il 7? xkè poi non ho nessun driver di qst pc e l'ultima volta ke l'ho formattato c'ho messo una vita a trovarli tutti..

Non ti preoccupare: Seven è più "furbo" di XP per i driver: molti li installa automaticamente (non sono MAI i migliori, ma almeno le periferiche funzionano)

è meglio se lo acquisti...in certi negozi i furbacchioni di turno ti fanno pagare la licenza ma poi ti ficcano una copia pirata, e inoltre in caso di futuri problemi avresti tutto pronto a casa tua, per intervenire...

Diciamo che se consideri che installandolo ora lo userai per un 4-5 anni sicuro senza avere problemi di vecchiaia del SO il prezzo viene ammortizzato...

Comunque seven ha un supporto abbastanza vasto per i driver, ad esempio le schede wireless sono vastamente supportante anche senza driver del produttore... Ed anche per altre cose, tuttavia per ad esempio la grafica occorrono i driver del produttore ... ma visto il tuo computer moderno credo non faticherai a trovarli ed in ogni caso sono compatibili anche quasi tutti i driver di XP.

Sul mio eee ho installato i driver di xp per la scheda grafica e per il wireless :)

Comunque installando seven hai un periodo di prova di 30 giorni. Il mio consiglio è quello di installarlo e provarlo per vedere come ti và, in caso poi se ne sei soddisfatto lo compri ;)

Se sei indeciso e vuoi tentare un'alternativa, puoi provare anche una distribuzione live di Linux che non ha bisogno di installazione; scarichi gratuitamente, masterizzi il cd, fai il boot e sei pronto a testarla (anche con un pendrive USB, molto pratico!). Deciderai in un secondo momento se fa per te o se ti trovi meglio con Windows.
Ti consiglio Kubuntu:
Download Kubuntu | Kubuntu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro