• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Windows 7 Non Usa Tutta La Ram

Pubblicità

alessiopar

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
35
Salve a tutti ho assemblato il computer e ho installato come prova windows 7 32 bit che devo cambiare con il 10 a 64bit tra pochi giorni. ho notato che windows nonostante riconoscesse tutta la ram,cioè 8gb ne usa solo 1.85, come mai? ho già provato a digitare msconfig e a dirgli di usare come ram massima 8gb ma non cambia nulla, che fare?

Ciao, non ho ben capito. Con "non usa" intendi dire che non la riconosce, o che non la satura?
Se non la satura è ovvio così, perchè sennò non resterebbe spazio nella RAM per l'esecuzione dei programmi.
Immagina che bella palla sarebbe avere un sistema operativo che ciuccia 8GB di ram :lol:

Ciao, non ho ben capito. Con "non usa" intendi dire che non la riconosce, o che non la satura?
Se non la satura è ovvio così, perchè sennò non resterebbe spazio nella RAM per l'esecuzione dei programmi.
Immagina che bella palla sarebbe avere un sistema operativo che ciuccia 8GB di ram :lol:

Dal pannello di controllo mi dice che ci sono 8gb di ram con 1,85 usabili

Prova a mettere uno screenshot, sarà più facile capire.
Comunque se la memoria non mi inganna le release di Windows a 32bit usano meno ram di quelle a 64bit, ma addirittura meno di 2GB mi sembra strano.

Prova a mettere uno screenshot, sarà più facile capire.
Comunque se la memoria non mi inganna le release di Windows a 32bit usano meno ram di quelle a 64bit, ma addirittura meno di 2GB mi sembra strano.

No, non sbagli.

Le versioni a 32bit non riescono a supportare più di 4GB di RAM (già a 4 infatti bisogna utilizzare la 64). Intanto te li regge, ma non li utilizza perché limitato.

Ma perché hai installato un 32bit su un PC nuovo? :asd:
I 64 non stanno per bellezza :P

No, non sbagli.

Le versioni a 32bit non riescono a supportare più di 4GB di RAM (già a 4 infatti bisogna utilizzare la 64). Intanto te li regge, ma non li utilizza perché limitato.

Ma perché hai installato un 32bit su un PC nuovo? :asd:
I 64 non stanno per bellezza :P
Avevo trovato solo quello xD più che altro era per vedere se funzionavano bene mouse tastiera, cavo lan ecc.. lo devo cambiare al più presto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro