Windows 7 non trova alcun aggiornamento

Pubblicità

Edoardo_0101

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
48
Ho installato windows 7 Professional, ho una licenza originale ovviamente (presa con l'università), ma non c'è modo di installare alcun aggiornamento. A volte gira a vuoto, altre da l'errore 80244019, che leggendo online dicono sia causato da un virus, cosa impossibile visto che 1) ho appena installato 2) non trova nulla nemmeno con scansione antivirus. L'iso dovrebbe pulita perchè scaricata dal sito stesso che mi ha dato la licenza.
Windows risulta attivato ed il software originale. Ho provato con vari strumenti di ripristino che dicono di aver trovato e risolto problemi ma nulla. Ho formattato varie volte pensando fosse problema di installazione ma ugualmente nulla.
Qualcuno sa aiutarmi? :grat:

ps: se provo a scaricare l'iso dal sito microsoft, inserendo il product key, mi da un errore, eppure la mia copia risulta attivata ed originale. Che c'entri questo?

ciao edo,
procedi con un reset manuale ai componenti di windows update

start > tutti i programmi > accessori > esegui come amministratore il prompt dei comandi > ora digita
net stop wuauserv
net stop cryptSvc
net stop bits
net stop msiserver
ren C:\Windows\SoftwareDistribution SoftwareDistribution.old
ren C:\Windows\System32\catroot2 catroot2.old
net start wuauserv
net start cryptSvc
net start bits
net start msiserver

dai invio dopo ogni comando, riavvia e riprova

fai sapere
Elvis

ciao edo,
procedi con un reset manuale ai componenti di windows update

start > tutti i programmi > accessori > esegui come amministratore il prompt dei comandi > ora digita
net stop wuauserv
net stop cryptSvc
net stop bits
net stop msiserver
ren C:\Windows\SoftwareDistribution SoftwareDistribution.old
ren C:\Windows\System32\catroot2 catroot2.old
net start wuauserv
net start cryptSvc
net start bits
net start msiserver

dai invio dopo ogni comando, riavvia e riprova

fai sapere