PROBLEMA Windows 7 non si avvia

Pubblicità

Andreus94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ho notebook Asus x53sv.
Quando lo accendo dopo aver caricato Windows appare per un millesimo di secondo la schermata blu e si riavvia. Idem con la modalità provvisoria.
Sono disposto a installare Windows da zero. Ma non ci sono riuscito in nessun modo.
La console di ripristino non si avvia. Dopo aver caricato i file rimane con lo schermo nero con il cursore del mouse che si muove. Ho provato avviando da DVD e con una chiavetta avviabile Windows. E tutti e tre i modi finiscono con quella schermata nera col cursore.

Suggerimenti?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Anche avviando da dvd una installazione di Windows non funziona ?
Senza riparare nulla ma re-installando proprio.

No appena avvio da DVD e carica i file di Windows appare qualche secondo starting Windows e poi schermo nero con cursore.
Stessa cosa avviando da USB.

Il pc funzionava bene prima ?
E' vecchio e lo hai recuperato ?
Era stato infettato ?

I miei dubbi sono :
infezione grave
hard-disk difettoso

Sì funzionava ma non lo usavo più io.
Non so cosa abbiano fatto di preciso non sanno spiegarlo (ovviamente).

Se fosse una infezione grave non dovrei comunque essere in grado di almeno caricare il Cd/Usb di ripristino?
Ho disattivato il riavvio automatico dopo un errore e la schermata blu da questo errore:
Unmountable boot volume (0x0000ED) forse un problema di driver

Mi è venuto un dubbio, non è che hanno provato a installare windows xp? Ricordo che questo errore lo dava spesso con XP
[h=1][/h]

- - - Updated - - -

Ho provato a cambiare il controller SATA dal Bios da[FONT=arial, sans-serif] AHCI a IDA e a questo punto parte l'installazione ma non trova nessuna unità in cui installare [/FONT]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro