Windows 7 non si avvia dopo blackout

Pubblicità

maniron

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti,
spero mi possiate aiutare con questo problema, premetto che sul pc sono presenti due hdd uno con Ubuntu e uno con Windows.
Mentre stavo lavorando su Windows 7 è improvvisamente mancata la corrente, quando ho tentato di riaccenderlo fino alla schermata di Grub tutto normale,
una volta selezionato Win7 dal menu ha iniziato ad avviarsi ma è comparsa la finestra da cui scegliere un'immagine di ripristino (che ahimè io non ho fatte).
Riavvio il pc e questa volta mi si presenta la schermata con le due opzioni:
"Avvia ripristino all'avvio"
"Avvia windows normalmente"
quindi avvio windows normalmente ma fallisce e mi si ripresenta la finestra di cui prima.
Poi ho riprovato in modalità provvisoria ma mi ha rimandato alla solita finestra di ripristino.
Ovviamente Linux funziona perfettamente.
Spero di essere stato chiaro, un saluto e grazie anticipatamente per la risposta.

dopo il grub prova ad entrare in modalità provvisoria premi F8 e prova ad avviarlo se così non fosse dovresti provare con gli strumenti di ripristino presenti sul dvd di 7

Grazie per la risposta,
con la modalità provvisoria ho già provato e mi riporta alla schermata di ripristino mentre con il dvd di win7 gli strumenti a disposizione sono:
"Ripristino all'avvio" che fallisce
"Ripristino configurazione di sistema"
"Ripristino immagine di sistema"
"Diagnostica memoria Windows" che non parte
"Prompt dei comandi"
Che fare?

hmmm prova a lanciare uno scandisk dal prompt dei comandi dai questi comandi
cd c:
ora dovresti essere in c:
dai questo comando chkdsk /f/r
e vedi se lo esegue

Oppure tenta un punto di ripristino ...windows li crea dopo l'installazione degli aggiornamenti...cosi vediamo se è un problema software o danneggiamento a livello hardware.

Ho aperto il prompt dei comandi dagli strumenti di ripristino ma si apre nella cartella "x:\windows\system32" e credo che facendo chkdsk o sfc/scannow non lo faccia sull'hdd dove è installato win7 corrotto ma su questa unità x ho provato a fare cd c:\ ma non mi da risultati ora sperimento di nuovo.

Per quanto riguarda i punti di ripristino non funzionano.

bastava dare c: dir e vedere il contenuto o d: e così via magari per via della presenza di ubuntu non ti fa vedere correttamente le unità quindi devi andare a tentativi

Beh chkdsk non ha rilevato nulla di anomale, tutto perfetto.
Ho provato con il comando sfc/scannow ma mi dice che non è possibile portare a termine l'operazione e di farlo dopo il riavvio di windows cosa che ho già fatto parecchie volte.
Ora ho provato tramite il menu seguente f8 ad attivare la registrazione all'avvio che dovrebbe registrare su un file (nbtlog.txt) tutti i driver e i componenti avviati uno dopo l'altro fino a quello che provoca l'anomalia. Ma il punto è: dove trovo questo file???

Beh chkdsk non ha rilevato nulla di anomale, tutto perfetto.
Ho provato con il comando sfc/scannow ma mi dice che non è possibile portare a termine l'operazione e di farlo dopo il riavvio di windows cosa che ho già fatto parecchie volte.
Ora ho provato tramite il menu seguente f8 ad attivare la registrazione all'avvio che dovrebbe registrare su un file (nbtlog.txt) tutti i driver e i componenti avviati uno dopo l'altro fino a quello che provoca l'anomalia. Ma il punto è: dove trovo questo file???

A Mio parere formatterei l'unita dov'è c'è windows 7 e riniziare tutto d'acapo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro