Windows 7 non riconosce più i lettori interni ne esterni

Pubblicità

lifegate63

Utente Attivo
Messaggi
300
Reazioni
8
Punteggio
54
Sto riscontrando dei problemi con il mio lettore optiarc ad7280s, funzionava ma lo uso veramente di rado, si trova fra le periferiche, ma c'è il simbolo giallo, ho provato con vari driver ma il problema non credo sia quello e comunque ripeto ho windows 7 x64 e funzionava, allora ho preso l'LG esterno e mi fà lo stesso scherzo, nel bios tutte gli ingressi sata sono abilitati, cosa può essere?

La Mobo è una Sniper G1

LG esterno è un plug & play USB, anche questo lo ha sempre riconosciuto, ho provato a disabilitare l'installazione dei driver da Windows Update e a forzare i driver, ma niente non ne vuole sapere, arriva a riconoscerli in modo esatto, ma c'è sempre il triangolino giallo come da immagine
 

Allegati

  • LG.webp
    LG.webp
    26.5 KB · Visualizzazioni: 19
mi sa che ti conviene reinstallare il sisema operativo
 
Giusto, effettivamente ho formattato dopo ben 6 anni, e il lettore viene riconosciuto, il pc ancora funzionava bene, solo un pò rallentato all'avvio, la cosa strana è, che tempo fà, e per un bel periodo anche se occasionalmente, mi dava blu screen, una volta riavviato funzionava bene anche per ore senza problemi, poi ormai da mesi le schermate blu erano sparite, ho provato prima, pur avendolo installato dozzine di volte su vari portatili, per la prima volta windows 10 sul pc fisso, a parte che già durante l'installazione lo trovo ridicolo, ''stiamo lavorando per te'' attendi, e poi ancora attendi fino allo sfinimento, ma poi non mi piace la grafica, salvo che la struttura è uguale in molte parti a windows 7, e niente l'ho tolto e ho rimesso windows 7 Pro, ormai sono troppo affezionato e per me è il top di windows, ero intenzionato ad acquistare un SSD per questa eventualità, ma gli MLC sono costosi, alla fine ho installato di nuovo sul 7200 rpm meccanico montato sul radiatore del velociraptor, se non fosse che è rumoroso avrei optato per quest'ultimo, ora il pc è sufficientemente reattivo, non ho di che lamentarmi, considerando che ho in uso una mobo Z97
 
O per lo meno un SSD.. Con meno di 50€ ti porti a casa 500GB di MX500 uno dei migliori ssd SATA.
I velociraptor non li sentivo da un sacco, dai tempi di quella mobo!
i dischi meccanici non vanno più bene, bisogna evolversi, soprattutto oggi che gli ssd te li tirano letteralmente dietro..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top