PROBLEMA Windows 7 non riconosce più i driver della scheda video.

Pubblicità

MrWhite

Nuovo Utente
Messaggi
66
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti. E' già un pò di tempo che windows 7 sembra non riconosca più i driver della scheda video del mio HP Pavilion Elite m9290.
Quando ha iniziato a presentarsi questo problema il PC ogni tanto andava in crash e si bloccava, costringendomi a resettarlo per farlo ripartire. Quando lo riaccendevo alcune volte il sistema riconosceva i driver mentre altre volte no, con la conseguente impossibilità di utilizzare il tema Aero Glass e l'impostazione automatica da parte di Windows del tema Classic. Pensando che il PC fosse infetto da qualche virus l'ho formattato e ho reinstallato Windows ma non c'è stato niente da fare. Ora il PC non va in crash ma non riconosce più i driver della scheda video. (Di solito tutte le volte che l'ho formattato e reinstallato Windows il sistema riconosceva da solo tutti i driver).
Un'altra cosa che ho notato è questa schermata nera con dei puntini blu che si presenta per circa 1-2 secondi subito dopo il caricamento del Bios: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Spero che possiate darmi una mano a capire di che problema si tratti. Grazie in anticipo. ;)
 
probabilmente si hai modo di testare un'altra scheda video? oppure se la hai on board provare quella?
 
No, non ho altre schede video comunque penso che il PC stia già utilizzando quella on board perchè, se non sbaglio, non è disabilitata.
 
non c'entra nulla se hai una scheda video dedicata la avrai più in basso mentre quella on board è tra le prese usb
 
Ok ma come faccio ad abilitarla? Devo per caso operare da BIOS?
La mia scheda madre è una Asus IPIBL-LB Benicia-GL8E con Chipset Intel G33 Express
 
il monitor lo colleghi qui
IPIBL-LB_1.jpg
sul connettore azzurro?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top