RISOLTO Windows 7 non parte, Ubuntu live CD non parte, boot da USB non parte....AIUTO!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackjack00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Ho un problema grave col mio pc e ho bisogno del vostro aiuto, non so dove sbattere la testa!

PREMESSA: ho cambiato il case del mio pc, prima andava tutto bene.

PROBLEMA: su ENTRAMBI i miei hard disk Windows 7 non parte più! si ferma alla schermata con la scritta "Avvio Windows" e non si muove più. La situazione è complicata in quanto, in ENTRAMBI I CASI:

1- Non è possibile entrare in modalità provvisoria.

2- Non si riesce a far partire nulla da boot: il CD d'installazione di Windows si carica ma si blocca pure lui ad "Avvio Windows", il CD Live di Ubuntu non parte, qualsiasi programma di boot da penna USB (Ubuntu Live, Memtest e altri) si blocca al BIOS alla voce "Checking NVRAM". Non riesco a far partire da boot nemmeno PC Logon, un programma che serve per recuperare la password di Windows se l'hai persa: è su cd e basato su linux, al momento del boot carica il software ma si blocca.
Praticamente è come se, al momento di far partire qualsiasi cosa di più complesso del BIOS, il PC riscontrasse un problema.

3- Ho fatto partire il test della memoria di Windows (tra le opzioni dell'avvio di Windows), il quale si blocca tragicamente al 21%.

ATROCE SOSPETTO: toccando il nuovo case, percepivo come se fosse attraversato da una corrente a basso voltaggio, effetto che terminava dopo un po' che il pc era sconnesso dalla corrente.

IPOTESI: secondo me, per un qualche motivo (tra cui il sospetto di cui sopra), nel collegare i miei hard disk, essi si sono corrotti in maniera grave. Tuttavia ciò non spiega perché non parta nemmeno nessun CD di boot!

Voi che ne dite? Ora proverò a collegare gli hard disk ad un pc usando un adattatore SATA/USB e vediamo che si può fare.
Ah, ho provato a togliere tutta la RAM a parte un banco, ma non è cambiato nulla.
Grazie in anticipo!

Re: Windows 7 non parte, Ubuntu live CD non parte, boot da USB non parte....AIUTO!

magari quella corrente ha danneggiato anche la scheda madre non andando completamente a massa il pc alla fine si è fritto del tutto se come dici anche le live si bloccano forse è la scheda madre che ti sta abbandonando.

Re: Windows 7 non parte, Ubuntu live CD non parte, boot da USB non parte....AIUTO!

Oh gesù, speriamo di no! Come faccio a testare l'integrità della scheda madre?
Ad ogni modo il fallimento del test di memoria di Windows mi fa sperare (si fa per dire) un semplice s*******mento di hard disk, che magari si risolve con una formattazione...

per testare puoi provare a fare così collega un filo dal case al muro e vedi se senti tensione sul case in pratica devi far scaricare a terra la tensione e vedi se riesce a ripartire

No, beh, ovviamente ho rimesso tutto nel vecchio case, in quanto non aveva senso cercare di risolvere il problema all'interno di ciò che probabilmente l'ha causato...

A nessuno viene un'idea di cosa possa essere?

Qualche contatto non saprei

Beh, ad ogni modo mi sono messo una mano sul cuore (e una sul portafogli) e mi sono comprato una M5A78, quindi vi saprò dire se era effettivamente la scheda madre...in caso contrario, poco male, almeno finalmente posso passare alle DDR3...

chiudo visto che hai cambiato hardware e spero per te non si ripeta più questa cosa spiacevole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro