PROBLEMA windows 7 - monitor in ''enter power save mode''

Pubblicità

Nordavind

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
ciao, oggi è successo uno strano problema
Il pc è nuovo e ce l'ho da una settimana:

intel quad core i5 3.10 GHz Ivy Bridge
AsRock H77 Pro4/MVP
8 gb RAM Corsair Vengeance
HD WD Caviar Blue
PSU XFX Pro 550W
win 7 Home Premium 64bit

avvio windows 7 64bit, subito dopo il caricamento di windows il monitor (Dell U2412M) va in ''enter power save mode'' (=schermata nera come quando windows è in standby). Se clicco i tasti sul pannello OSD esce una scritta che mi dice che non c'è segnale.

Non riesco a capire che problema ci possa essere: riesco ad accedere a windows in modalità provvisoria (quindi segnale c'è), va tutto alla perfezione se invece collego il cavo VGA analogico, o se installo una scheda video dedicata (a casa ho una radeon HD 5450) con uscita DVI, qui collegando il cavo DVI non ho problemi, quindi non è un problema di cavo

pensavo che si possa essere ''rotta'' l'uscita DVI della scheda madre (uso la scheda video integrata nel processore, la Intel HD 2500) però se in modalità provvisoria riesco ad accedere a windows e se vedo la schermata iniziale di caricamento vuol dire che qualcosa funziona...

avete qualche idea? :boh:

quasi quasi prendo una scheda video dedicata così risolvo mmm

aggiornamento
ora funziona come prima, ma va in save mode durante il caricamento di windows, pratiamente il contrario di prima, una volta finito caricare windows arriva il segnale

ci deve essere un problema con la scheda video intel hd2500 boh, i driver sono aggiornati

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro