PROBLEMA Windows 7 mi fa scegliere tra 2 sistemi operativi ma è uno solo

Pubblicità

scalzo86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi, praticamente ho un PC con due hardisk da 1tb ciascuno e li ho formattati entrambi in uno ho installato Windows 7. L'installazione è andata a buon fine... Ma essendomi accorto di averlo installato in quello sbagliato (è un sata 1) quindi più lento dell'altro che è un sata 2, li ho riformattati entrambi e ho installato Windows 7 sul sata 2, tutto funziona bene ma prima Dell'avvio di Windows mi dice di scegliere come se ci fossero due sistemi operativi, ma in realtà il Windows 7 è uno solo, infatti se scelgo il primo tutto apposto mentre scegliendo il secondo Windows 7 mi da un errore ovviamente
Ho provato a formattare quello dove non c'è il sistema operativo ma niente...come risolvo il problema evitando che mi appaia questa inutile schermata di scelta?

Ciao ragazzi, praticamente ho un PC con due hardisk da 1tb ciascuno e li ho formattati entrambi in uno ho installato Windows 7. L'installazione è andata a buon fine... Ma essendomi accorto di averlo installato in quello sbagliato (è un sata 1) quindi più lento dell'altro che è un sata 2, li ho riformattati entrambi e ho installato Windows 7 sul sata 2, tutto funziona bene ma prima Dell'avvio di Windows mi dice di scegliere come se ci fossero due sistemi operativi, ma in realtà il Windows 7 è uno solo, infatti se scelgo il primo tutto apposto mentre scegliendo il secondo Windows 7 mi da un errore ovviamente
Ho provato a formattare quello dove non c'è il sistema operativo ma niente...come risolvo il problema evitando che mi appaia questa inutile schermata di scelta?

Dai un'occhiata in MSConfig, nella categoria "BOOT" (Avvio) c'è la lista dei SO.
Elimina ovviamente l'altro Windows 7 non avviabile dalla lista, riavvia e la schermata di Boot Manager non dovrebbe più comparire.
Inoltre, formatta con un tool (come EaseUS Partition Master) l'HDD giusto per sicurezza.

PS: Attento a non selezionare il SO che stai attualmente usando... altrimenti son uccelli per diabetici.

Ultima modifica:
Windows 7 crea automaticamente una partizione nascosta di pochi mb ove risiede il bootloader, probabilmente hai formattato l'hd "lento" ma non hai cancellato la partizione nascosta di quel disco, una volta installato win 7 sul sata 2, durante la configurazione avrà notato la presenza della partizione col bootloader sul sata 1 e la ha giustamente messa in lista.

Ciao ragazzi, praticamente ho un PC con due hardisk da 1tb ciascuno e li ho formattati entrambi in uno ho installato Windows 7. .............ndows 7 mi da un errore ovviamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro