RISOLTO Windows 7 messaggio di errore durante installazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fawkes

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, sto cercando di installare windows 7 sul mio pc :
-Scheda Madre : Asus p5ld2
-Scheda Video : Ati Radeon X1600 PRO
-Ram : 1GB
-Processore : Pentium 4
-HDD : IDE da 80GB

Il mio problema è che durante l'installazione di Windows 7(32-bit) originale mi esce un errore :
"manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd ecc..."
Ho letto che molti dicono che forse il DVD è stato masterizzato male ma io sono sicuro che funzioni perche lo avevo messo su un vecchio pc e l'aveva installato senza problemi! Aiutatemi per favore, sono senza PC da 5 giorni per questo errore.. Forse ho sbagliato qualcosa nel BIOS?!
Grazie!!

EDIT : l'errore è il seguente :
CaricaDriver.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Ho risolto cosi : (Questa guida è per la Asus p5ld2, per altre schede madri il procedimento è lo stesso ma cambiano i nomi delle cartelle)
- Andare sul sito della casa produttrice, in questo caso andare su ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download P5LD2

- Scaricare il file che vedete nell'immagine seguente Immagine.webp
- Metterlo su una penna USB ;
- Al momento dell'errore inserire la penna USB ;
-Premere su Sfoglia, selezionare la penna USB e ora selezionate le seguenti cartelle : \IT8211_ATARAID_V1328\ITE8211\Driver\32bit\WINXP (selezionare WINXP) e fare AVANTI ;
-Selezionate il driver, aspettate 5 minuti il caricamento e l'installazione partirà senza problemi.

Ho avuto lo stesso identico problema, è da una mattinata che sfaso. mi è arrivato un nuovo notebook, in genere li compro col freedos e questo era anche senza unità ottica, con 260 euro ho preso un bel notebook asus precisamente l'X501u, non è malaccio e per quel prezzo anzi è più che ottimo. ovviamente mi arriva e inserisco il dvd di win7 x64 nell'unità esterna usb collegata nella porta 3.0, avvio e mi spunta quel problema, ok, tranquillo vado nel bios e da haci passo a ide, riavvio, stesso problema.... comincio a preoccuparmi, cerco driver delle unità sata dal sito asus ma non ci sono, preoccupatissimo apro lo scatolo prendo il cd dei driver, cartella driver.. vuota! lo inserisco nella usb faccio sfoglia e non mi vedere il cd asus, passo tutto nella chiavetta e non mi vede nulla! rimasterizzo un altra iso del o.s. a 8x e a 16x (Stessa velocita del dvd verbatim) ma nulla!!! dopo un po provo a scollegare il lettore ottico esterno dalla usb 3.0 dove era collegato, e lo metto nella 2.0... come per magia FUNZIONA!!!
Era un problema della porta usb 3.0!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mannaggia di quella...
Adesso sta quasi finendo di installare il winzoz7 XD!!!
Spero di essere stato utile per qualcuno!!!

ascolta io ho ancora lo stesso problema, pero' su un fisso...

arriva la 5 10 per cento di installazione e si incanta tutto. il bello è che su un computer tutto va bene, sull'altro non c'è modo di installare.

mi puoi aiutare?... non sono espertissimo,.... dici che dovrei cambiare la presa usb da una porta all'altra... ??? sulla scheda madre?

ascolta io ho ancora lo stesso problema, pero' su un fisso...

arriva la 5 10 per cento di installazione e si incanta tutto. il bello è che su un computer tutto va bene, sull'altro non c'è modo di installare.

mi puoi aiutare?... non sono espertissimo,.... dici che dovrei cambiare la presa usb da una porta all'altra... ??? sulla scheda madre?
ciao Apri una nuova discussione grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro