Windows 7 lentezza nell'installare programmi di vario tipo

Pubblicità

eni89

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti, mentre installo i programmi di vario tipo come adobe, nero, anche nell'installare i driver riscontro una grande lentezza nell'installazione. Il PC è assemblato ed ha le seguenti caratteristiche: scheda madre asrock z68 pro3, intel i5 2500k, ssd della corsair, ram 16 gb(corsarir low profil cl9 lv1.5, inutile 16gb per quello che devo fare) ssd da 60 gb e alimentatore corsair cx 500w. E Windows 7 ultimate 64-bit. Ringrazio tutti quelli che mi riponderanno.

in che senso sono lenti? il pc come si comporta in generale? dove installi il programmi sul disco da 60 oppure su un'altro disco?

il pc in generale è molto veloce, i programmi li devo installare nel hd da 60gb. Con alcuni programmi è molto lento e altri veloce. A volte ci sono programmi da 4-5 mb e ci metto 10 minuti. Il problema si riscontra anche nella disinstallazione..

si si

---------- Post added at 12:56 ---------- Previous post was at 12:54 ----------

io pensavo magari che alcuni programmi non essendo 64bit comportino una lentezza nell'installazione, però non mi intendo molto. Quando uso tali programmi sono veloci, il problema sta solo nella installazione e disinstallazione.

la cosa è un pò strana tra sistema operativo e sw installato quanto spazio disco hai ancora a disposizione?

sei un pò a limite della capacità l'ssd diciamo non deve essere riempito fino ad essere pieno ma va lasciato un certo margine. In più immagino che tu non abbia disattivato lo swap e quindi si va tutto a caricare sul disco. Prova a disattivare lo swap sempre che tu non lo abbia fatto e vedi come va. Magari cerca di installare sw e quant'altro su un secondo disco so che è fastidioso ma diciamo che con dischi di questo taglio dovrebbe essere la regola.

una volta ho disattivato quello riguardo alla memoria virtuale per la ram però poi l'ho subito riattivato. Intendi quello?

se hai tanta ram 16gb come dici di avere fai così Per disabilitarlo fai tasto destro su computer Proprietà-> cambia impostazioni lo trovi poco sopra il bollino di win originale-> avanzate-> In prestazioni hai impostazioni-> tab avanzate-> memoria virtuale cambia e da li lo disabiliti

ok fatto! adesso ho provato ad installare un fix per outlook e ho notato che ritarda perchè crea il punto di ripristino..è possibile togliere il punto di ripristino e si ci sono degli svantaggi nel farlo. Cmq sto aspettando un altro hd più capiente per installare tutto e lasciare nel ssd solo sistema operativo. ho trovato una guida come farlo.. mi consigli di toglierlo?

---------- Post added at 14:46 ---------- Previous post was at 14:36 ----------

fatto. sembra che il problema sia sparito!! Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro