PROBLEMA Windows 7- Icone system tray sparite ed ora di windows ripristinata

Pubblicità

barth91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho un problema con il mio Alienware m14x, ogni tanto, di punto in bianco all'accensione del pc mi ritrovo l'orario di sistema ripristinato a quello di fabbrica ed alcune icone della system tray (come ad esempio volume e rete) scomparse. Effettuando ripristino configurazione di sistema e una formattazione, non cambia nulla, il problema persiste. Ho avuto lo stesso problema 6 mesi fa, chiamando in assistenza nn hanno trovato alcuna soluzione, hanno optato quindi a sostituire la scheda madre. Dopo la sostituzione per circa 6 mesi ha funzionato tranquillamente, oggi il problema si è ripresentato. Avete qualche soluzione?

ammesso che la sostituzione della mobo da parte dell' assistenza corrisponda a veridicità, hai provato a cambiare la batteria tampone?

ammesso che la sostituzione della mobo da parte dell' assistenza corrisponda a veridicità, hai provato a cambiare la batteria tampone?

Avevo la garanzia Next Businnes day, ti sostituiscono il pezzo direttamente a casa d'avanti i tuoi occhi. Ho subito pensato alla batteria tampone, ma come può essere che vada cambiata ogni 6 mesi? e come lo associ alla mancata presenza delle icone nella system tray?

ti avevano fatto l' aggiornameto del bios? ti hanno riaggiornato i dati DMI, UUID, ? ho ti hanno solo sostituito a livello meccanico

te...che eri presente , cos' hanno fatto di preciso?

hai detto che avevi provato a ripristinar/formattare....e si è ripresentato lo stesso il problema

- - - Updated - - -

a mio avviso non si è applicata correttamente l' immagine di fabbrica, per ripristinare di fabbrica hai usato la conbinazione di tasti tipo F9 o DEL ? oppure tramite dvd di ripristino

ti avevano fatto l' aggiornameto del bios? ti hanno riaggiornato i dati DMI, UUID, ? ho ti hanno solo sostituito a livello meccanico

te...che eri presente , cos' hanno fatto di preciso?

hai detto che avevi provato a ripristinar/formattare....e si è ripresentato lo stesso il problema

- - - Updated - - -

a mio avviso non si è applicata correttamente l' immagine di fabbrica, per ripristinare di fabbrica hai usato la conbinazione di tasti tipo F9 o DEL ? oppure tramite dvd di ripristino

Il tecnico ha effettuato l'aggiornamento del Bios; i ripristini li ho effettuati una volta con la procedura di ripristino dati di fabbrica della DELL e una volta effettuando una formattazione completa del sistema tramite DVD di windows. Il problema si è ripresentato.

eehhh.....però sulla nuova mobo c' era già la batteria tampone:grat:? o l' hanno recuperata dalla mobo che secondo loro era da sostituire

- - - Updated - - -

quello che mi fà arrabbiare sai cos'è? è che sulle mobo non inseriscono l'anno di produzione, chissà come mai:grat:

- - - Updated - - -

di solito sulla nuova mobo non ci sono i componenti hardware, trà l' altro una mobo per pc desktop o notebook varrà a dir tanto 20euro

acquista valore nel momento in cui gli metti i pezzi cpu, ram, scheda, video, hard disk etc...

eehhh.....però sulla nuova mobo c' era già la batteria tampone:grat:? o l' hanno recuperata dalla mobo che secondo loro era da sostituire

- - - Updated - - -

quello che mi fà arrabbiare sai cos'è? è che sulle mobo non inseriscono l'anno di produzione, chissà come mai:grat:

- - - Updated - - -

di solito sulla nuova mobo non ci sono i componenti hardware, trà l' altro una mobo per pc desktop o notebook varrà a dir tanto 20euro

acquista valore nel momento in cui gli metti i pezzi cpu, ram, scheda, video, hard disk etc...

La nuova Mobo aveva una batteria tampone già integrata, pure che l'anno di produzione fosse vecchio in ogni caso non può avere meno di 2 anni perchè la data di progettazione di questo pc risale al 2011. In 2 anni non credo che le batterie tampone si esauriscano.

che mobo hai?

- - - Updated - - -

magari sul sito della mobo c'è qualche correzzione per queste situazioni di orologio di windows,

- - - Updated - - -

le icone di sistema nella tray come l' orologio hanno un comportamento errato causato dall' hardware, escludiamo il bios visto che è già stato aggiornato, prova a cambiare la batteria tampone e a fare un checkdisk col tool del produttore hard disk

- - - Updated - - -

controlla se percaso qualche SW di ottimizzazione pc non abbia disttivato qualche servizio, tipo ora di windows

che mobo hai?

- - - Updated - - -

magari sul sito della mobo c'è qualche correzzione per queste situazioni di orologio di windows,

- - - Updated - - -

le icone di sistema nella tray come l' orologio hanno un comportamento errato causato dall' hardware, escludiamo il bios visto che è già stato aggiornato, prova a cambiare la batteria tampone e a fare un checkdisk col tool del produttore hard disk

- - - Updated - - -

controlla se percaso qualche SW di ottimizzazione pc non abbia disttivato qualche servizio, tipo ora di windows

La mobo in questione è la Intel HM77 nessuno ha mai riscontrato il mio stesso problema.
I servizi sono tutti attivi, anche perchè ho formattato.

non vorrei che sia l' antifurto a creare conflitti, non hai modo di disattavarlo ? vedi un pò da bios o dall' utility nel menu start

Pubblicità
Pubblicità
Indietro