Windows 7 icone spostate al riavvio

Pubblicità

mcnamara

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vi chiedo aiuto per un problema stupido ma fastidioso.

Ho acquistato in estate un pc molto performante e l'ho assemblato... tutto benissimo tranne per un solo piccolo problema: le icone al riavvio del pc stesso vengono sempre automaticamente spostate tutte al lato sinistro dello schermo.

Ho ovviamente tolto la spunta su disposizione automatica ecc, ho pensato che fosse un problema di risoluzione dello schermo ma così non è, ho anche provato con registrybooster pensando ad errori del genere ma niente.
Se lo tengo spento un giorno o per diverse ore al riavvio le icone sono spostate (infatti, se lo spengo per qualche minuto e lo riaccendo le icone invece rimangono nella disposizione che io ho scelto :grat:).

Ho letto in rete che dovrebbe essere un problema di "corruzione dell'account", ma non vorrei adottare questa soluzione per non perdere tutte le impostazioni.
Possibile che non ci sia un altro modo?

Vi ringrazio per l'attenzione!

la spunta su disposizione automatica puoi anche lasciarla, ascolta io ho spostato l' icona del cestino (che di solito è in alto a sinistra,)
in basso a destra ho riavviato è ed rimasta li dove l' avevo lasciata...

se sei l' amministratore del pc nonchè unico utente, non credo dovresti aver problemi, prova magari a dare un giro con wiseregistrycleaner free portable, e controllare nelle impostazioni risparmio enegertico, esempio metti prestazioni elevate, e disttiva schermo dopo 5 minuti, sospensione mai, attenuazione mai

anche io sposto l'icona del cestino in basso a destra (tra le altre)... il problema è proprio quello: al riavvio tutto si rimette a sinistra dello schermo, cestino compreso.

Come ho detto solo se lascio il pc spento per diverso tempo.
Ora cmq provo a vedere con questo wiseregistrycleaner, anche se non ho capito esattamente a cosa possa servire

si avevo capito, guarda ti prometto che stanotte prima di andare aletto sposto le icone sul lato destro e spengo il pc (notebook)

poi domani mattina quando lo riaccendo , ti faccio sapere se le icone sono ancora sul lato destro:rock:

- - - Updated - - -

inoltre cè differenza trà spegnere e riavviare, guarda se il servizio wdm è impostato su automatico all' avvio

- - - Updated - - -

controlla che il servizio gestione finestre desktop sia avviato e automatico all' avvio

si hai ragione, perdonami.
Cerco di specificare: praticamente se spengo il pc e lo tengo spento qualche ora o addirittura qualche giorno il problema che ho descritto si presenta regolarmente al momento dell'accensione.
Se invece lo riavvio o lo spengo solo per qualche minuto e poi lo riaccendo il problema non si presenta.

In ogni caso io non metto solo il cestino in basso a destra, ma dispongo tutte le icone in certo ordine (tipo giochi a metà schermo, collegamenti di altri programmi in basso)... alla fine cmq tutte vengono disposte a sinistra.

Come faccio a vedere se e il servizio wdm e servizio gestione finestre desktop sonoi impostati su automatico all'avvio?

grazie mille!

Ultima modifica:
scusa per il ritardo ti ho letto adesso, strano non mi sia arrivata la notifica email..

comunuqe per il servizio gestione finestre desktop lo trovi in pannello di controllo/strumenti amministrazione/servizi

oppure dalla casella esegui digita services.msc e invia

controlla che sia impostato come in figura

Visualizza allegato 85004

stanotte metto il cestino in mezzo allo schermo e spengo il pc, domani mattina lo riaccendo e ti dico se è rimasto li

- - - Updated - - -

si hai ragione, perdonami.
Cerco di specificare: praticamente se spengo il pc e lo tengo spento qualche ora o addirittura qualche giorno il problema che ho descritto si presenta regolarmente al momento dell'accensione.
Se invece lo riavvio o lo spengo solo per qualche minuto e poi lo riaccendo il problema non si presenta.

In ogni caso io non metto solo il cestino in basso a destra, ma dispongo tutte le icone in certo ordine (tipo giochi a metà schermo, collegamenti di altri programmi in basso)... alla fine cmq tutte vengono disposte a sinistra.

Come faccio a vedere se e il servizio wdm e servizio gestione finestre desktop sonoi impostati su automatico all'avvio?

grazie mille!

ciao, stamattina ho acceso il pc e le icone (che ne ho 2 cestino e team viewer perchè le altre le tengo sulla barra sotto) erano ancora dove le avevo messe ieri sera , cioè al centro del desktop

Si ok perfetto, infatti io stavo chiedendo come poter risolvere questo problema che a me non rimangono allo stesso posto :D

Forse mi sono spiegato male. Non ho detto che questa sia una cosa normale, infatti in altri pc che possiedo (fissi o portatili) il problema non si è mai presentato.

Sul mio fisso nuovo invece ho questo problema che non riesco a risolvere e sto chiedendo se qualcuno sapeva come fare dato che mi sta facendo impazzire pur essendo una stupidaggine. Qualcuno mi può aiutare?

grazie mille!

scusate se riesumo questo vecchio thread, ma ho lo stesso problema dell'utente che lo ha aperto e ho notato che nessuno ha trovato una soluzione.
per caso qualcuno ha qualche idea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro