PROBLEMA WINDOWS 7 Home Premium SP1 x64 e CPU 100% NEI GIOCHI!

Pubblicità

IlCavaliereOscuro

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
50
Ciao a tutti,

da un paio di mesi sono passato a Windows 7 SP1 Home Premium 64bit perché ormai Windows XP SP3 x32 non mi permetteva più di giocare in quanto non compatibile con parecchi nuovi giochi a cui sono interessato.

Il problema che però ho adesso è che quando gioco la CPU sta sempre fra il 97% e il 100%!

Sono settimane che cerco sul web e anche se il fenomeno sembra essere molto diffuso, non riesco a trovare una soluzione valida.

Questa è la mia configurazione (MAI fatto OVERCLOCK):
INTEL Core 2 Duo E8400 3Ghz
Dissipatore ZALMAN
ASUS P5Q Pro
ATI Gainward GS 4870 1GB DDR5 (Ultimi Drivers)
4GB G.Skill RAM
Tastiera Logitech G15 (Ultimi Drivers)
WINDOWS 7 x64 Home Premium

Il problema ce l'ho con tutti i giochi provati fino ad ora (BRUTAL LEGEND, SLEEPING DOGS, JUST CAUSE 2. Solo FIFA 13 sembra funzionare un po' meglio
ma ho comunque DIVERSI EPISODI DI LAG dovuti alla CPU al 100% durante le partite).
Ho anche provato con Razer Game Booster (ultima versione) ma non c'è stato alcun miglioramento!

GRAZIE!

ciao cominciamo a vedere quanti processi attivi hai... apri il task manager clicca su processi e poi clicca su mostra i processi di tutti gli utenti. In basso ti darà quanti processi hai in corso in quel momento e volendo puoi ordinarli su chi utilizza più cpu o più memoria a te la scelta

ciao cominciamo a vedere quanti processi attivi hai... apri il task manager clicca su processi e poi clicca su mostra i processi di tutti gli utenti. In basso ti darà quanti processi hai in corso in quel momento e volendo puoi ordinarli su chi utilizza più cpu o più memoria a te la scelta

Ciao Federico,
mentre gioco, se premo ALT+TAB, appena va in primo piano GESTIONE ATTIVITA' subito la percentuale CPU usata diminuisce drasticamente.
In pratica, l'unico programma che utilizza la CPU è proprio il gioco in quel momento.

Questo vale sia per BRUTAL LEGEND che per SLEEPING DOGS.
Mentre FIFA 13, come dicevo, ha "dei picchi" durante la partita, non sempre utilizza la CPU al 100%.

Ho da poco finito il TEST di INTEL (ho preso il Tool Intel Processor Diagnostic x64 dal sito ufficiale) e mi dice che non ci sono assolutamente problemi sul processore.

Mi pare di capire che il problema è relativo solo al GAMING 3D...

- - - Updated - - -

Comunque i processi sono 53, ma l'unico che utilizza CPU quando non gioco è, ovviamente, "Processo di Inattività di Sistema" (credo il vecchio "IDLE", giusto?).

Come hai verificato che il gioco occupa dal 97 al 100 ?
Se proprio sicuro che sia quella la causa del lag ? A che risoluzione giochi ? La scheda video che hai non e' malaccio ma se ci spari tutto al massimo in HD scatta per forza.
Se ad esempio provi un JustCause2 con dettagli piu' bassi gira meglio ?

@Federico83: Prima di questi avevo DEAD SPACE 3 e si comportava come ora si comporta FIFA 13...
@Mursey: Ho l'app sul LCD della tastiera, sono sicuro che il lag è dovuto a quello perché, come dicevo poco sopra, appena faccio ALT+TAB vedo in Gestione Attività la percentuale al max di CPU relativa al gioco, che poi man mano scende... E risale quando rimetto il gioco a schermo intero...

Gioco a 1920x1200 ma non credo sia un problema relativo alla risoluzione perché:
1) gioco sempre senza filtri e dettagli non al max
2) FIFA 13 (per esempio) su Win XP a 1920x1200 e Dettagli al MAX non aveva la minima incertezza per quanto riguarda i fps. Era fluidissimo!
3) anche abbassando a 1680x1050 o a 1280x720 è la stessa cosa...

I giochi sono originali ?
Magari sono craccati e quindi non ottimizzati...

Perche' c'e' poco da dire secondo me,
il processo occupa il 100%; o e' la configurazione del pc che forza su qualcosa o e' l'exe stesso...

I giochi sono originali ?
Magari sono craccati e quindi non ottimizzati...

Perche' c'e' poco da dire secondo me,
il processo occupa il 100%; o e' la configurazione del pc che forza su qualcosa o e' l'exe stesso...

Certo che sono originali! Alcuni li ho comprati in UK e ho applicato poi la traduzione per i subs e credevo fosse questo, ma dai miei amici funziona
tutto senza rallentamenti...

Potrebbe essere un problema di gestione alimentazione? Nel senso di qualcosa relativo al risparmio energetico?

- - - Updated - - -

A tal proposito voglio fare un'altra prova:
Installo Crysis (sempre preso in UK e sempre e sempre con traduzione) che su Win XP andava perfettamente...

Ma questa traduzione e' ufficiale o amatoriale ?
Ad averne voglia sarebbe da provarlo liscio senza...

Su Win XP a Crysis applicai una traduzione amatoriale e andava benissimo!

Voglio fare lo stesso su Win 7...
Ma proverò prima "liscio", poi magari provo a scaricare quella ufficiale da ORIGIN.

Comunque è giusto per fare un altro tentativo perché, ad es. FIFA 13 l'ho comprato qui in Italia, così come DEAD SPACE 3 e anche
se laggano ogni tanto, comunque danno problemi di CPU 100%, quindi mi sa che non è nemmeno questo il problema.

Comunque è giusto per fare un altro tentativo perché, ad es. FIFA 13 l'ho comprato qui in Italia, così come DEAD SPACE 3 e anche
se laggano ogni tanto, comunque danno problemi di CPU 100%

Comunque la cpu al 100% non e' detto sia un problema o un male,
lo diventa quando impalla l'intero sistema.

Ma qui stiamo parlando di giochi che fanno un pesante uso della grafica 3d,
io resto della mia idea di un limite della scheda video.

potrebbe essere che sei cpu limited e quindi la tua cpu non ce la fa a stare dietro ai dati elaborati dalla vga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro