windows 7: file tra ssd e hd

Pubblicità

Damiano Anger

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
salve ho un nuovo pc che ho fatto assemblare in un negozio... nella ssd è installato il sistema operativo e i driver principali mentre nell'hd devo installarci i giochi ecc, il problema è che di default alcuni file, come i file salvataggi dei giochi ecc vengono creati automaticamente nella ssd ( che è il c) mentre io li vorrei nell'hd (d) e questo crea confusione non solo per i salvataggi ma anche per i documenti che vengono automaticamente caricati in c anche se creo una cartella apposita in d.

Consigli? Sono novizio di windows 7 , ho sempre usato xp

non è consigliabile installare programmi (e giochi) in hd o partizioni diverse da quello nel quale c'è il sistema. comunque sia dovresti poter scegliere il percorso di installazione durante il processo di installazione.

nell'hd secondario crea una cartella con il tuo nome utente! dentro la cartella crea sottocartelle documenti immagini musica video ecc! poi vai nella cartella col tuo nome utente che è nel ssd a ogni sottocartella (documenti immagini video musica) clicchi col destro vai su proprieta poi su percorso in alto e gli cambi il percorso mettendo quello delle cartelle che hai creato prima!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro