PROBLEMA Windows 7 Esplora Risorse icona

Pubblicità

NewTek

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, da qualche giorno ho installato un tema appunto per windows 7 adesso che ho tolto il tema rimane un problema,l'icona di quando si apre Esplora Risorse Cattura.webp è quella del tema che avevo prima
non riesco a capire come toglierla o meglio ripristinarla a quella originale aiutatemi mi da fastidio vederlo :cry:.

Ccleaner fa lo stesso perchè mi ricordo che quel programma non è gratis

- - - Updated - - -

A no scusami è gratis adesso scannerizzo, riavvio e ti faccio sapere

- - - Updated - - -

Allora Wise Registry Cleaner non ha funzionato il problema persiste, forse se ti può essere d'aiuto per trovare il problema, ho modificato un certo file che si trova in C:/Windows/System32 o SysWOW64/ExplorerFrame.dll
Cattura.webp quando ho installato il tema magari centra questo.......

prova cosi ....start/esegui e digita regedit e invia cerca questa chiave

HKCU/microsoft/windows/current version/explorer/wallpapers/images/
cancella SOLO i valori contenenti la stringa con nome IDx dove la x indica una serie di numeri relative ai temi installati e riavvia il pc

prova col comando sfc /scannow da prompt

- - - Updated - - -

attendi la fine della scansione eriavvia il pc

Ok sta scannerizzando

- - - Updated - - -

Un'altro problema Cattura.webp uff xD

- - - Updated - - -

Grazie comunque per la disponibilità :thanks:

scarica la iso di win7 da qui http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html

segui le indicazioni passo passo per sbloccare la iso (edizione professional)usando l' apposito tool in modo da ottenere anche la tua edizione home premium , quindi una volta modificata la iso, la masterizzi su DVD+R oppure DVD-R e avviarla da boot
quando arrivi alla schermata con le 2 opzioni "aggiornamento o "installazione personalizzata" tu clicca su "aggiornamento"
NB questa procedura non è altro che una reinstallazione di windows con metodo "sovrascrittura file di sistema" in modo da aver windows installato correttamente, senza perdere i tuoi dati , file, ecc..
alla fine avrai bisogno di riattivare il windows con la tua licenza e forse dovrai reinstallare qualche driver es. della scheda video
fai sapere...ciao

Ok ho capito in parte, ovvero quello che non capisco è il motivo per cui lo devo reinstallare windows.Io windows lo ho originale.....Non esiste un altro metodo più semplice?

se non è partito sfc /scannow vuol dire che i file di sistema sono danneggiati, quindi conviene una reinstallazione in modo da ottenre i file di sistema come in origine

A ok grazie scusa se ti ho chiesto la spiegazione ma non sono uno di quelli che risolvono i problemi superficialmente facendo delle cose senza sapere cosa xD mi piace documentarmi

Comunque la sto scaricando e non so quando ti farò sapere come va perchè non ho un DVD+R in casa :( però se non sbaglio posso mettere la iso anche su usb? Altra cosa quando farò questo aggiornamento il problema della icona si risolverà automaticamente vero? Non dovrò rifare scf/scannow?

tranquillo che si risolverà, però per l' usb devi leggerti la guida per prepararla , altrimenti aspetta domani e prenditi il DVD

Ok ho deciso faccio per via usb, la guida è sempre quella che mi hai elencato? Perchè ho visto che c'è scritto qualcosa anche sulla usb....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro