Windows 7 - Errore Kernel-Power

Pubblicità

M@rco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi, è da un pò che ogni tanto win 7 pro a 64bit d'improvviso si blocca e non risponde più ai comandi, anche se provo ad aprire il task manager.
Alla fine dopo un pò che rimane bloccato appare la tristissima schermata blu :asd: e quindi sono costretto a riavviare, aprendo l'event viewer questo è quello che si vede:

http://img31.imageshack.us/img31/8017/kernel.png

Tengo a precisare che il pc è nuovo, l'ho preso verso il 20/09 windows è originale e come si vede dallo shot la prima volta in cui ho avuto questo problema è stato il 17/10, e ultimamente sta peggiorando, non so se può essere utile per capire il problema ma mi è sembrato importante dirlo.

Spero possiate aiutarmi, grazie :ok:

ciao per caso sei in overclock? l'immagine da qui non la vedo causa proxy se ti va puoi riportare cosa c'è scritto nel blue screen?

innanzi tutto fai dei test. Scaricati memtestx86 e testa la ram poi iniziamo con le altre ipotesi

da bios puoi provare a fare un reset portando tutto @default e rifare il memtest puoi provare a staccare un banco la volta e cercare il colpevole. oppure prova a cambiare gli slot in cui sono le ram

Sai non vorrei che fosse un problema di voltaggi o di velocità della ram, memtest quando controlla la ram lo fa testandola con i voltaggi e le velocità che sono specificati nel bios giusto?

Salve ragazzi, piccolo aggiornamento della situazione, magari può servire a qualcun altro. Allora ho abbassato la velocità della ram da 1333 a 1066, rifaccio il memtest e non da nessun errore. Adesso sembra stabile e da ieri nessun blocco, a questo punto mi sa che l'alimentatore ha perso non so come qualche voltaggio.

forse è la ram che non è stabile non l'alimentatore. ora che ci penso dimmi marca e modello delle ram che hai magari con le impostazioni auto andavano in crash mettendole magari nel modo giusto e al voltaggio giusto riesci a stare stabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro