Windows 7 e processo SYSTEM

Pubblicità

giando76

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Salve a tutti,
stamattina mi sono accorto usando il mio PC che il disco lavorava continuamente rallentando l'intero sistema. Sono andato a vedere nel monitoraggio delle risorse l'utilizzo del disco e in effetti sembrava che fosse il processo SYSTEM avviato SYSTEM che teneva il disco impegnato soprattutto in scrittura, allora ho voluto sospendere il servizio. Subito dopo il sistema e rimasto inchiodato, paralizzato. Sapevo che era un processo fondamentale al funzionamento del sistema, ma ho voluto provare lo stesso e alle brutte mi bastava spegnere e riaccendere il PC per aggirare il problema. Adesso mi chiedevo (per un altra volta) se fosse possibile senza spegnere il PC bloccato recuperarlo via rete da un altro PC che è nella stessa rete visto che il PC bloccato risponde comunque al ping. Come potrei fare?

Grazie 1000
G.

prova ma non è detto che funzioni ad abilitare il desktop remoto e vedi se una volta bloccato poi riesci ad entrare in terminal server

se è un processo vitale killa tutto ma se rimane il task manager aperto puoi fare file esegui e scrivi dentro explorer e vedi se riparte

purtropo il computer è completamente impallato non posso avviare il task manager, l'unica cosa che funziona e che risponde al ping quando lo pingo da un altra macchina ..

dagli una passata con un anti malware tipo malwarebytes e vedi se è affetta da qualche malware

lo riavvii in modalità provvisoria lo spegni in maniera brutale dal tasto power e installi malwarebytes che risponda al ping è di poca importanza altrimenti dovresti fare uno scan con un antivirus live che parte o da cd o da chiavetta

Intanto grazie per le risposte.

Il riavvio è quello che voglio evitare, se leggi il primo post noterai che io avevo chiesto se c'è un modo per entrare nel pc bloccato da un altro pc in rete, visto che il pc bloccato risponde al ping... e finché risponde vuol dire che con qualche hackeraggio si puo entrare e rieseguire quel servio SYSTEM che è giù e che credo sia responsabile del blocco.. il tutto per non perdere i dati ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro