Windows 7 e IE9 - Indirizzi

Pubblicità

btegt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve!
In previsione del fatto che Microsoft ha intenzione di dismettere XP, ho installato, in una partizione del mio PC, il sistema operativo Windows 7 con IE9.
Lo sto utilizzando saltuariamente da alcuni giorni per impararne l'uso, in modo da non trovarmi impreparato quando XP sarà diventato obsoleto.
Ho un piccolo problemino da risolvere:
Cliccando con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni nella parte bassa del desktop, si apre un menù che contiene, fra le altre, la voce "Barre degli strumenti" che, se selezionata, apre a sua volta un menù che contiene, fra le altre, la voce "Indirizzi".
Selezionata quest'ultima, nella Barra delle applicazioni si apre una finestra in cui si possono scrivere gli url di siti di frequente utilizzo.
L'elenco a tendina degli Url caricati permette una veloce scelta ed evita la digitazione dei medesimi ogni volta che se ne ha bisogno.
Nel caricare gli indirizzi che uso frequentemente, ho sbagliato la scrittura di uno di essi e non riesco più a cancellarlo.
Ho provato ad evidenziarlo e cliccare, col tasto destro del mouse, su "elimina", ma non ho ottenuto la cancellazione. Ho provato a sovrascriverlo, ma nulla.
Probabilmente bisognerà andare nel registro, ma non so dove cercare.
Potete aiutarmi a risolvere il problema?

La barra delle applicazioni di windows non c'entra con internet explorer...
La barra indirizzi che dici te c'era anche con windows xp se non ricordo male.

Ho provato e neanch'io riesco a togliere gli indirizzi scritti, sul web si dice di cercare in (start -> digita regedit)
HKEY_CURRENT_USER -> Software -> Microsoft -> Windows -> CurrentVersion -> Explorer -> TypedPaths
ma io sinceramente non son riuscito a risolvere, dovrebbe comparire la lista degli indirizzi ma io non trovo nulla, ma magari a te va

Cmq secondo me è più comodo salvare i siti visitati di frequente nei segnalibri, che puoi anche far visualizzare sotto la barra degli indirizzi di internet explorer.
Fai così e togli quella barra degli indirizzi

Ultima modifica da un moderatore:
Ho verificato personalmente e i links digitati vengono memorizzati nel registro, rispettivamente alle chiavi
HKEY_USERS\S-1-5-21-1058432394-1376053138-1281086718-1001\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TypedPaths (almeno nel mio caso l'user ID è questo)
e
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TypedPaths
nella forma di "url1=", "url2=" e così via.
Per verificare le chiavi non ho fatto altro che cercare nel registro (con l'apposita funzione) un link da me digitato, per poi eliminarlo. Se immediatamente non scompare dalla lista, e sufficiente togliere la barra e rimetterla.

Grazie PeaceSold13r.
Ho seguito le tue istruzioni e nelle stringhe di registro che mi hai indicato (la prima, ovviamente, è diversa nella parte iniziale) ho trovato gli url che comparivano nella tendina della finestra "indirizzo". Ho cancellato quello che mi interessava eliminare.
Sorpresa: Cliccando sulla finestra "indirizzo si apre la tendina dei links nella misura tale da contenere 8 o 9 links, ma questi non ci sono; la tendina è completamante bianca. Riandando nel percorso regedit ecc ecc TypedPaths gli url ci sono ancora (tranne quello cancellato), ma non sono visibili nella tendina "indirizzo.
Ho provato a togliere la barra e rimetterla, ma nulla è cambiato, come nulla è cambiato dopo un riavvio.
Nel registro ci sono ma nella tendina no.
LI ricaricherò.
Una domanda, se non sono indiscreto: qual'è l'apposita funzione che hai citato e usato per cercare il percorso nel registro?

- - - Updated - - -

Spiegami un po' come funziona la storia del salvataggio dei segnalibri, perchè non riesco a trovarla...

- - - Updated - - -

Chiedo scusa, l'ultima riga non era rivolta a te.
Cmq, riprendendo il discorso di prima, ho ricaricato un link e nei TypePathe del registro c'è solo quello e gli altri, prima presenti dopo la rimozione del link sbagliato, ora sono scomparsi. Credo che anche la eliminazione di un solo link comprometta la visione dei restanti e il caricamento di un nuovo link azzera il contenuto della cartella TypePaths.

- - - Updated - - -

Grazie Marcos86. Ti ringrazio ancora di più se puoi illuminarmi sulla procedura da te indicata (quella dei segnalibri) a me sconosciuta.

Grazie Marcos86. Ti ringrazio ancora di più se puoi illuminarmi sulla procedura da te indicata (quella dei segnalibri) a me sconosciuta.
Segnalibri e preferiti son la stessa cosa, in alcuni browser li chiamano in un modo in alcuni nell'altro.
Apri internet explorer
Fai click col destro in uno spazio vuoto in alto vicino alla barra degli indirizzi, ti si aprirà un menu e tu devi mettere la spunta su "barra preferiti"
Ora ti basta aggiungere la pagina ai preferiti (tramite il pulsante dei preferiti in alto a destra, quello a forma di stella o lo puoi fare premendo, quando sei nella pagina che vuoi salvare, ctrl+D)
Quando si apre il menu che ti chiede dove salvare il preferito, seleziona "barra dei preferiti" (cmq premendo il tasto dei preferiti puoi gestirli come vuoi, ti basta trascinarli nella cartella barra dei preferiti)

Così i siti preferiti ti compariranno in una barra sotto quella degli indirizzi. Questo è utile per i siti che si visitano più spesso, per gli altri conviene tenerli normalmente nel menu preferiti poichè non ce ne stanno molti in quella barra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro